Consulenza Turismo
Lisbona città

Viaggio guidato della durata di 8 giorni in Portogallo

Tour guidato su misura ideale per gruppi.

 

1° giorno: LISBONA

Arrivo in Portogallo e pranzo libero.

Nel pomeriggio giro panoramico con guida di Lisbona con la Cattedrale e il pittoresco quartiere dell'Alfama, Praça Rossio e la Piazza Do Comércio, l'animato quartiere di Belém, con il monumento Dos Descobrimentos, l'esterno della Torre di Belém e il Mosteiro Dos Jeronimos. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: LISBONA – SINTRA – CASCAIS - ESTORIAL

Prima colazione. Al mattino proseguimento della visita guidata di Lisbona. Il Parque das Nações, un quartiere costruito appositamente per l'Expo 98 nei pressi dell'estuario del Tago. Nel corso degli anni, la zona si è modificata offrendo sempre maggiori servizi, dai centri commerciali agli hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Sintra residenza estiva dei sovrani portoghesi immersa tra rocce e stupendi giardini, fino alle rinomate località balneari di Cascais. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: LISBONA – PORTO (315 km)

Prima colazione e trasferimento a Porto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città dalle tipiche case rivestite di maioliche, centro economico del Paese. Ultimati da poco i lavori di ristrutturazione per costruire la metropolitana, la città gradevolmente abbellita e "rinnovata" si presenta con edifici, chiese e monumenti con una struttura solida, la maggior parte di granito. Ammiriamo il Ponte Don Luis I, l'esterno della Cattedrale e della Torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e visitiamo il Palacio da Bolsa con la splendida sala neo-araba interna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: PORTO – GUIMAREAS (55 km) – BRAGA (25 km) – SANTIAGO DE COMPOSTELA (195 km)

Prima colazione e trasferimento a Guimareas. Visita guidata: antica cittadina ricca di segni del passato medievale il cui centro città è tutto raccolto intorno al Paço dos Duques, il palazzo dei duchi di Bragança, e alla Chiesa di Nossa Senhora de Oliveira. Pranzo libero a Braga, fondata dai romani nel 27 a.C. e considerata la capitale religiosa del Paese, dove visitiamo la più antica Cattedrale del Portogallo, e il santuario di Bom Jesus do Monte con la monumentale scalinata barocca, curioso alternarsi di sacro e profano. Proseguimento per Santiago de Compostela, cena e pernottamento.

5° giorno:  SANTIAGO DE COMPOSTELA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città Patrimonio dell'Umanità dalla grande rilevanza culturale, architettonica e religiosa, attraverso le antiche vie del centro, la Plaza de las Praterias e la Plaza del Obradoiro con la famosa Cattedrale meta di pellegrinaggio dal Medioevo che custodisce la tomba dell'apostolo Giacomo, e sede universitaria con più di 500 anni di storia.Pranzo libero. Cena e notte in hotel.

6° giorno:  SANTIAGO – COIMBRA (330 km) – FATIMA (90 km)

Prima colazione e trasferimento a Coimbra. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Coimbra, la famosa città universitaria, passeggiando tra le suggestive stradine, ammirando monumenti ricoperti da vivaci piastrelle cromatiche e visitando l'antica Cattedrale Romanica Sé Velha. Trasferimento a Fatima e visita libera. Si tratta di uno dei santuari dedicati alla Vergine Maria più importanti al mondo ove i tre pastorelli Jacinto, Francisco e Lucia assistettero all'apparizione mariana nel 1917. Luogo di pellegrinaggio spirituale per eccellenza. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: FATIMA – BATALHA – ALCOBACA – OBIDOS – LISBONA (190 km)

Prima colazione. Visite panoramiche di Batalha, Alcobaca, Nazare.  Batalha è una cosa sola con il suo Monastero dedicato a Santa Maria della Vittoria, uno dei più attraenti monumenti gotici al mondo. Legato strettamente alla storia del paese, ricorda la battaglia vinta contro gli spagnoli che rilanciò la dinastia portoghese nel 1385. Un’opera colossale per la quale ci sono voluti 200 anni per costruirla. Chiesa, chiostro e cappelle sono una visione che non poteva non essere premiata con l’avvallo dell’Unesco. Dopo una breve sosta ad Alcobaça proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull'Atlantico, famoso per i tradizionali costumi indossati dagli abitanti e per le barche dipinti di vivaci colori. Pranzo libero. Partiamo per l'incantevole borgo di Obidos, circondato da un imponente giro di mura, per ammirare il Castello manuelino, oggi Pousada, e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Disponiamo di tempo libero in questo paesino dove trovare oggetti tipici di artigianato locale e respirare tutta l'atmosfera del Portogallo, dove il tempo sembra non essere passato. Proseguimento per Lisbona. Cena e pernottamento.

8°  giorno: LISBONA

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Fine dei servizi.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook