Consulenza Turismo
valencia città

Viaggio guidato per 5 giorni : Valencia, Barcellona, Provenza e Montecarlo

Tour guidato ideale per gruppi

 

1°giorno AVIGNONE - PROVENZA

Partenza al mattino. Pranzo libero. Sosta per la visita libera di Avignone e del Palazzo dei Papi (ingressi esclusi). Il centro storico è annoverato dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità: il Palazzo dei Papi, magnifico esempio di architettura gotica del XIV secolo, il ponte medioevale di Saint-Benezet, la città vecchia e la cattedrale di Notre Dame des Doms. Proseguimento per l’hotel in Provenza. Cena e pernottamento.

2°giorno PROVENZA – GERONA (399 km ca.) – VALENCIA (400 km ca.)

Prima colazione in hotel e partenza per la Spagna. Sosta per pranzo libero a Gerona. Proseguimento del viaggio per Valencia. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno VALENCIA

Prima colazione in hotel. Al mattino Museo della Scienza e della Tecnica (biglietto e guida esclusi). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Valencia. Valencia è stata capitale dell'omonimo regno e città cinta da mura fino al XIX secolo. Oggi una delle città più dinamiche ed interessanti d'Europa, capace di unire la tradizione, la coscienza della propria identità e la voglia di rinnovamento. Solo di recente, si è aperta al turismo, investendo molte risorse per dotarsi di moderni musei e attrazioni, realizzazioni che la pongono ai primi posti in Europa per l'architettura contemporanea. Ma non è da tralasciare nemmeno la città vecchia, che pur non caratterizzandosi, per una particolare unicità, è però ricca di architetture di pregio e soprattutto vivace, tra affollati mercati, caffè e locali che anim ano una vita notturna tra le più scatenate di Spagna. Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno VALENCIA – ARLES o NIMES (750 km ca.)

Prima colazione e partenza per la Francia. Pranzo libero lungo il viaggio. Arrivo ad Arles oppure a Nimes e visita libera del centro storico. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.

5°giorno PROVENZA – NIZZA (295km)

Prima colazione in hotel e trasferimento a Nizza. Visita guidata della città e pranzo libero. Fresca, giovane, animata, rilassante, affollata ma elegante: tutte qualità che Nizza  può vantare. Oltre ad alcuni importanti monumenti che la caratterizzano, la vera attrattiva di questa terra, che si affaccia sul mare, è la sua atmosfera, i suoi rumori e i suoi profumi. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.