Consulenza Turismo
Lavanda

Viaggio Guidato : la Via della Lavanda della durata di 3 giorni

Tour ideale per gruppi con visite guidate

 

1° giorno: AVIGNONE

Partenza dalla località prescelta alla volta della Provenza, soste durante il percorso e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Avignone, vivace centro culturale e artistico, conosciuta in tutto il mondo per essere stata sede papale sette secoli fa. Questa città custodisce un eccezionale patrimonio storico-artistico, alcuni esempi sono il Palazzo dei Papi e il Ponte di St-Bénezet. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: LA VIA DELLA LAVANDA

Prima colazione, giornata dedicata alla visita della Via della Lavanda. Visita guidata di alcune città della Via della Lavanda come ad esempio: Coustellat, cittadina famosa per il Museo della Lavanda (ingresso + guida esclusi); Sault, città simbolo della Via della Lavanda che arroccata su una collina si trova circondata da prati di lavanda; Carpentras: il centro storico di questa deliziosa cittadina provenzale si trova racchiusa in un anello di viali a forma di cuore glorioso passato storico, insediamento mercantile greco e poi gallo-romano, diventato terra eletta dagli ebrei scacciati dalla regione; Les Agnels, famosa per la Distillerie Agnel (ingresso escluso) che risale al 1895 dove si distillano foglie di cipresso, rosmarino e ovviamente lavanda. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

3° giorno: CAMARGUE : SAINTES MARIES DE LA MER

Prima colazione. Mattinata libera a Saintes-Maries-de-la-Mer, questo villaggio ai confini della terra e del mare sembra uscito dalla matita di un disegnatore. Un piccolo reticolo di case bianche intorno a una meravigliosa chiesa romanica, un lungo mare spazzato dal vento con immense spiagge di sabbia bianca, gitani pittoreschi che si aggirano nelle piazzette con chitarre e cappelli neri, cartomanti che leggono la mano e tanti ristorantini in cui assaggiare le prelibatezza della regione. Pranzo libero, nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook