Consulenza Turismo
londra città

Londra in pullman per 9 giorni : Viaggio Guidato su Misura

Tour in pullman ideale per gruppi

 

1°giorno ITALIA - FRANCIA FONTAINBLEAU (835 km ca.)

Partenza presto dall'Italia alla volta della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Fontainbleau e visita del famoso Chateau Fontainbelau. Proseguimento per l'hotel nei dintorni. Cena e pernottamento in hotel. http://www.musee-chateau-fontainebleau.fr/

2°giorno FONTAINBLEAU - CANTERBURY - LONDRA (350 km ca.)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Calais o Folkstone e imbarco sul traghetto per la traversata della Manica oppure faremo il Tunnell della Manica http://www.eurotunnel.com/uk/home/. Pranzo libero. Dopo lo sbarco visita guidata di Canterbury splendida cittadina medievale dominata dalla Cattedrale, massimo capolavoro del gotico inglese, chiesa madre d'Inghilterra sede del Primate Anglicano. Nel 1170 in santo inglese Thomas Becket fu assassinato per volere di Enrico II. Al termine trasferimento a Londra, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno LONDRA (giro panoramico)  - TORRE DI LONDRA

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra, capitale del Regno Unito, considerata non solo una delle città più grandi del mondo ma anche una fra le più innovative e stimolanti. Visita del quartiere commerciale del West End, Abbazia di Westminster, Whitehall, la  sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, la piazza di Trafalgar Square che ospita la prestigiosa National Gallery, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace, il Palazzo della Regina, dove si potrà assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della  celeberrima Torre di Londra (http://www.hrp.org.uk) edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore con lo scopo di proteggere la città e successivamente modificata in base al volere dei diversi sovrani che  si sono succeduti, arrivando ad avere l’aspetto attuale alla fine del XIII secolo. All’interno si visiteranno la Torre Bianca, l’edificio medievale più antico, la Torre Maledetta dove fu decapitata, fra gli altri, Anna Bolena, seconda moglie di Enrico VIII. Infine si accederà all’edificio dove sono conservati gli splendidi Gioielli della Corona britannica. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno LONDRA (British Museum) - NATIONAL GALLERY

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del British Museum (con audioguida) dove si potranno ammirare le sculture del Partenone di Atene e la celeberrima Stele di Rosetta che consentì agli archeologi di decifrare i geroglifici egiziani. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della prestigiosa National Gallery (con audioguida), che ospita capolavori di Botticelli, Tiziano, Rembrandt, Monet, Renoir, Van Gogh e molti altri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno LONDRA - OXFORD - STRATFORD - LONDRA (km 350)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione fuori Londra attraverso le contee più belle del sud dell’Inghilterra. Dapprima si raggiungerà Oxford, antica cittadina racchiusa fra i fiumi Tamigi e Cherwell: con i suoi 39 college e  la più antica biblioteca della Gran Bretagna è una delle più  prestigiose città universitarie del mondo. La città, visitabile a piedi, vede uno splendido accostamento di architetture antiche e moderne. Visita di un College. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Stratford-upon-Avon, città natale di W. Shakespeare. Si visiteranno la casa dove nacque nel 1564, il centro cittadino con facciate in stile georgiano e antiche case a graticcio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno LONDRA - WINDSOR - LONDRA (km 90) - GIRO PANORAMICO LONDRA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un’escursione con guida al Castello di Windsor (http://www.royalcollection.org.uk), il più grande e antico castello abitato al mondo, una delle residenze ufficiali della Regina. La suggestiva cornice del castello racchiude 900 anni di storia britannica. Disposto su un’area di quasi 11 ettari, ospita un palazzo reale, una magnifica cappella, le abitazioni e le sedi di lavoro di molte persone. All’interno si trovano i magnifici State Apartments (appartamenti di stato), arredati con alcune tra le più belle opere d’arte della Royal Collection, come i dipinti di Rembrandt, Rubens, Canaletto e Gainsborough. La cappella di St George è uno dei più stupendi esempi di architettura gotica in Inghilterra. È la dimora spirituale dell’Order of the Garter, il più antico ordine cavalleresco britannico istituito nel 1348 da Edoardo III. La cappella accoglie le tombe di dieci sovrani, compresi Enrico VIII, la terza moglie Jane Seymour e Carlo I. Rientro a Londra per il pranzo libero. Pomeriggio libero per lo shopping a Covent Garden, Piccadilly Circus oppure Oxford Street. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno LONDRA - LE TERRE DELLO CHAMPAGNE (480 km ca.) - DIGIONE (250 km ca.)

Prima colazione in hotel e partenza per la Francia. Attraversamento della Manica sul traghetto oppure attraverso l'Eurotunnel. Sosta nei dintorni di Chalon En Champagne, il capoluogo della regione di produzione dello Champagne, http://www.chalons-tourisme.com. Visita ad una cantina locale con degustazione dello Champagne. Proseguimento per l'hotel nei dintorni di Digione, cena e pernottamento.

8° giorno DIGIONE - ITALIA

Prima colazione e trasferimento a Digione per una breve visita guidata della città capoluogo della Borgogna. Proseguimento del viaggio e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Italia previsto in tarda serata.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.