Consulenza Turismo
castello neuschwanstein

Viaggio guidato : Monaco, Norimberga e i Castelli Bavaresi

Tour guidato ideale per gruppi visitando la Germania

 

1° giorno: MONACO DI BAVIERA

Partenza al mattino dalla località richiesta. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio la guida accompagnerà il gruppo per le vie di Monaco visitando: la piazza principale Marienplatz (dove si erge il municipio neogotico con il famoso carillon che ogni giorno richiama l'attenzione dei visitatori con un originale spettacolo), la Frauenkirche (l'emblema inconfondibile della città), l’esterno del castello di Nymphenburg (il castello barocco residenza estiva dei re bavaresi con il suo ampio parco attraversato da numerosi corsi d'acqua, ingresso escluso) e tutte le vie cittadine che preservano l'atmosfera d'un tempo. Trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.

2° giorno: NORIMBERGA

Prima colazione. Giornata di escursione a Norimberga, bellissima città medioevale, ricca di chiese gotiche, romantiche file di case dalle tipiche, travature in legno e piazzette caratteristiche che contribuiscono a creare un'atmosfera indimenticabile. Al mattino visita guidata dello splendido centro storico "avvinghiato" dalle lunghe e maestose mura medioevali, all'interno delle quali si erge il castello Kaiserburg. Pranzo libero e tempo libero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: CASTELLI BAVARESI

Colazione in hotel e partenza per la visita libera ai castelli di Re Ludwig (ingressi + audio guida esclusi): il castello di Hohenschwangau e il castello feudale di Neuschwanstein, in stile neo-romantico, famoso nel mondo come castello delle fiabe di Walt Disney. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook