Consulenza Turismo
rothenburg strada romantica

Germania : Strada Romantica per 4 giorni. Viaggio Guidato su Misura

Tour ideale per gruppi, in pullman con visita guidata attraverso la Strada Romantica in Germania

1°giorno ITALIA - FUSSEN (315 km ca.) - AUGUSTA (110 km ca.)

Partenza al mattino in orario e luogo da concordare. Incontro con la guida e visita di Fussen, l'anima romantica della Baviera: situata direttamente in prossimità delle Alpi in una delle aree più attraenti della regione bavarese ai piedi del Castello di Neuschwanstein. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al celebre Castello di Ludwig II Neuschwanstein (ingresso + audio guida inclusi). Proseguimento del viaggio passando per la città di Landsberg Am Lech, fondata da Enrico il Leone sulle rive del fiume Lech. Arrivo ad Augsburg (Augusta), sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno AUGSBURG - NORDILINGEN (75km) - ROTHENBURG OBER TAUBER (90 km)

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Augsburg fondata dall'imperatore romano Augusto più di 2000 anni fa, città tra le più antiche in Germania. La città, libera dall'impero ha raggiunto il suo apogeo economico nei secoli XV e XVI grazie alle attività commerciali e bancarie delle famiglie Fugger e Wlser. Il centro storico con la stupenda Maximilianstrasse e le facciate rinascimentali e barocche dei palazzi e delle case di borghesi rispecchiano queste epoche di fioritura. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Nordlingen, nel centro del cratere Ries dovuto alla caduta di un meteorite, che continua ad avere un carattere medievale con cinta muraria pressoché intatta e interamente percorribile, cosa unica in Germania. Il centro storico è dominato dall'emblema della città, la chiesa a sala di San Giorgio in tardo gotico col suo campanile "Daniel" alto 90 metri. Proseguimento per Rothenburg o dintorni, cena e pernottamento

3° giorno ROTHENBURG - WURZBURG (75 km) - ROTHENBURG ( 75 km)

Prima colazione in hotel e trasferimento a Wurzburg. Al mattino visita guidata di Wurzburg, la città più a nord della Strada Romantica sulle rive del Meno situata al centro della regione viticola della Franconia e sovrastata dalla fortezza Marienberg. Oltre alla Residenza dei vescovi principi (patrimonio culturale mondiale dell'Unesco) ed al sontuoso edificio barocco di Balthasar Neumann, meritano di essere visitati il centro storico, il Duomo, la Piazza del Mercato e il ponte sul fiume Meno. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Rothenburg Ober Tauber. L'incomparabile fisionomia dell'ex città libera dell'impero romano si erge ben in alto sulla Valle del Tauber, là dove la Strada Romantica si incrocia con la Strada dei Castelli. Tempo libero a disposizione nelle caratteristiche vie del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: ROTHENBURG - LINDAU (240 km ca.) - ITALIA

Prima colazione e partenza in bus. Arrivo a Lindau e breve visita guidata della spettacolare cittadina sul lago di Costanza, città tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione, situata in un'isola sul lago di Costanza(Bodensee), collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook