Consulenza Turismo
stoccarda città germania

Stoccarda 3 giorni : Viaggio guidato su Misura in Pullman

Tour ideale per gruppi con visita guidata in Germania per castelli.

 

1° giorno: CASTELLO DI HOHENZOLLERN –  STOCCARDA (70 km)

Partenza al mattino presto. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Hohenzollern (ingresso escluso). Questo castello, uno dei più importanti della Germania, vi offre la possibilità di scoprire 1000 anni di storia della Casata degli Hohenzollern che annovera anche i re di Prussia e gli imperatori tedeschi. Durante le visite ai visitatori vengono aperte le porte di ambienti meravigliosi, tra cui la stanza dei tesori nella quale, oltre alla corona del re di Prussia, si possono ammirare molti altri oggetti preziosi della famiglia reale e dei nobili di corte. Inoltre, dal castello si può godere il panorama che si apre a 360° su un'area di 100 km. Proseguimento per l’hotel nei dintorni di Stoccarda, cena e pernottamento.

2° giorno: STOCCARDA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città e del Museo della Porsche (ingresso escluso). Stoccarda è il capoluogo del Baden-Württemberg. Una delle maggiori attrazioni è la centrale Schlossplatz, un'ampia piazza pedonale con al centro la statua della Concordia, dove si affaccia il monumentale Neues Schloss, il Castello Nuovo fatto erigere a partire dal 1746 per volere del Duca Carl Eugen von Württemberg come risposta del Ducato del Württemberg alla reggia di Versailles. Nel 1806, grazie a Napoleone I, l'antico Ducato si trasforma in Regno e la residenza subisce dei lavori di ammodernamento e ingrandimento. Oggi il Neues Schloss, ricostruito dopo i pesanti bombardamenti della seconda guerra mondiale, è aperto al pubblico solo in occasioni speciali in quanto è sede dei Ministeri regionali. Uno dei monumenti più interessanti è la Fernsehturm, la prima Torre della televisione eretta nel mondo (1954-1956) ed in seguito presa a modello da altre città come Monaco, Berlino e Vienna. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena a pernottamento in hotel.

3° giorno: STOCCARDA – FRIBURGO (205 km)

Prima colazione e partenza per Friburgo. Al mattino visita guidata della città. Friburgo è la porta della Foresta nera meridionale, un centro di viticoltura e di vita culturale. Mete turistiche sono: la cattedrale Münster, con il più bel campanile "della cristianità", il vecchio ed il nuovo municipio, il Martinstor, il Gerberbau vecchio quartiere degli artigiani. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook