Consulenza Turismo

Germania : Strada delle Fiabe per 5 giorni. Viaggio guidato su Misura

Tour ideale per Gruppi con visita guidata lungo la Strada delle Fiabe

 

1° giorno: FRANCOFORTE

Partenza dalla località prescelta alla volta di Francoforte. Soste e pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: HANAU – KASSEL (190 km ca)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Hanau, città natale di Jakob (1785 – 1863) e Wilhelm (1786 – 1809) Grimm, autori di indimenticabili di fiabe quali Hänsel e Gretel, Cenerentola, il Pifferaio Magico, Raperonzolo e molte altre. La cittadina di Hanau segna l’inizio ufficiale della “Via delle Fiabe” che prosegue poi in direzione nord fino a Brema. Pranzo libero. Proseguimento per Kassel e visita guidata della città e del Castello barocco di Bellevue (ingresso escluso), oggi sede di un interessante museo dedicato proprio ai fratelli Grimm ed alle loro opere. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: KASSEL – SABABURG (35 km ca) – BREMA (275 km ca)

Prima colazione. Trasferimento a Sababurg e visita guidata della città, dove si trova il Castello di Rosaspina (ingresso escluso), la Bella Addormentata della fiaba dei Fratelli Grimm. Le fitte foreste che lo circondano e l’immaginario da sogno contribuiscono ad accrescerne il mistero. Le pareti quasi interamente ricoperte di rampicanti, la canna fumaria annerita, erano i muti testimoni della sontuosa festa che il re e la regina avevano organizzato per la nascita di Rosaspina. Colorano i giardini folti cespugli di rose come quelle che vegliavano il sonno fatato della principessa. Pranzo libero. Trasferimento a Brema. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: BREMA – FRANCOFORTE (445 km ca)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Brema. Come Amburgo e Lubecca anche Brema costituiva uno degli anelli della potente Lega anseatica. Si ammireranno la storica Piazza del Mercato, la Böttcherstrasse, un vicolo caratteristico trasformato nei primi decenni del Novecento in strada-museo, il Duomo di San Pietro, il Quartiere di Schnoor, la zona residenziale più antica della città, oggi abitata da artisti e centro della vita notturna. In centro città un monumento ricorda la fiaba dei Musicanti di Brema. Pranzo libero. Trasferimento a Francoforte. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: FRANCOFORTE

Prima colazione. Viaggio di rientro con soste lungo il tragitto e pranzo libero.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.