Consulenza Turismo
germania berlino città

Berlino, Monaco di Baviera e Norimberga per 5 giorni : Viaggio guidato

Tour ideale per gruppi con visita guidata in Germania

 

1°giorno: MONACO DI BAVIERA 

Partenza al mattino presto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Monaco, città capoluogo della Baviera e una delle mete turistiche più visitate della Germania. Si parte dalla Theresienwiese dove si svolge l’Oktober Fest per portarsi nella zona Olimpica, il Palazzo BMW, la Leopold e Ludwigstrasse ricche di palazzi in stile italiano. Si arriva poi al fiume Isar per ammirare il Deutsches Museum il famosissimo Museo della Scienza e della Tecnica. Dalla Hofbraeuhaus, l’antica birreria che risale al 1589 si prosegue a piedi verso il centro storico della città: passando per Maximilianstrasse, si arriva al Teatro Nazionale, al Palazzo Residenziale, alla Cattedrale, alla Chiesa di San Michele, all’Altes Rathaus (antico municipio) fino a Marienplatz il cuore della città dove si trova tra l’altro il Neues Rathaus (nuovo municipio) con la torre con il famoso Carillon. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno: MONACO - POTSDAM (570 km) - BERLINO (40km)

Prima colazione e partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Potsdam. Visita guidata del Parco e del Castello di Sanssouci (ingresso escluso). Sistemazione in hotel a Berlino/dintorni, cena e pernottamento.                                                                                                   

3°giorno: BERLINO

Prima colazione. Intera giornata di visita guidata della città. A lungo simbolo della divisione del mondo in due blocchi, Berlino fu per 40 anni la vetrina delle due Germanie. La visita inizia dal Palazzo del Reichstag, sede del Bundestag il Parlamento Tedesco. Si prosegue per la Porta di Brandeburgo, l’immagine emblematica di Berlino, dopo essere stata per quasi trent’anni il simbolo della sua divisione essendo parte integrante del Muro. Da qui parte il famoso viale Unter den Linden (sotto i tigli) fiancheggiato da importanti monumenti. A pochi passi troviamo Alexanderplatz, il centro della vita urbana del settore orientale della città. Qui troviamo Marienkirche e la suggestiva Torre della Televisione alta ben 365 m. e il Rathaus (municipio). Proseguendo ci troviamo nel più antico quartiere della città: Nicolaiviertel (Quartiere di San Nicola) con le viuzze lastricate, le caffetterie, le antiche piccole case. Nella zona ovest si trova il Kurfuerstendamm, centro della vita cosmopolita della città con bar, ristoranti, teatri, gallerie d’arte e boutiques e che da il nome all’intero quartiere. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno: BERLINO – DRESDA (190 km) - NORIMBERGA (320 km) 

Prima colazione e partenza per Dresda, definita la Firenze del Nord. Visita guidata e pranzo libero. Proseguimento per Norimberga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5°giorno: NORIMBERGA  

Colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita guidata della città. Norimberga, bellissima città medioevale, ricca di chiese gotiche, romantiche file di case dalle tipiche, travature in legno e piazzette caratteristiche che contribuiscono a creare un'atmosfera indimenticabile. Lo splendido centro storico è "avvinghiato" dalle lunghe e maestose mura medioevali, all'interno delle quali si erge il castello Kaiserburg. Partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook