Consulenza Turismo
bruxelles città belgio

Bruxelles, Bruges, Lussemburgo, Strasburgo 5 giorni : Viaggio guidato

Tour ideale per gruppi con visita guidata attraverso l'Europa

 

1° giorno: LUSSEMBURGO

In mattinata partenza dalla località prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per il Granducato di Lussemburgo e tempo libero nelle vie del centro (tempo permettendo). Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: LUSSEMBURGO - BRUXELLES (230 KM)

Prima colazione in hotel. Partenza per Bruxelles. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, arrivo nella capitale belga ed incontro con la guida per la visita orientativa della città. Sosta nell’affascinante Grand Place, cuore della capitale e una delle più belle piazze d’Europa su cui si affacciano palazzi rinascimentali e gotici, come la seicentesca Maison des Brasseurs, il Palazzo dei Duchi di Brabante, la Maison du Roi e lo spettacolare Hotel de Ville. Visita alla Cattedrale dei Santi Michele e Gudula, in forme gotiche con vetrate cinquecentesche, ed alla fontana del Manneken Pis, simbolo della città. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: ANVERSA - GAND - BRUGES (240 km ca.)

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione nelle Fiandre. Trasferimento ad Anversa e mattinata di visita con guida ad Anversa, città d’arte in cui visse Rubens. Proseguimento per l’escursione una sosta a Gand (Gent), città con il più vasto patrimonio storico di tutta la regione, distesa su diverse isolette formate dalla confluenza di due fiumi. La cattedrale di Saint Bavon contiene il polittico dell’Adorazione dell’Agnello mistico, massimo capolavoro della pittura fiamminga realizzato nel XV secolo dai fratelli Van Eyck. Pranzo libero. Proseguimento per Bruges (Brugge), romantica città d’arte di origini medievali, chiamata la "Venezia del Nord" per i suoi canali, ed annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Visita guidata del centro città con i ponti, le vecchie case, le chiese, i nobili palazzi ed il Beghinaggio. Nel tardo pomeriggio rientro a Bruxelles. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

4° giorno: BRUXELLES - STRASBURGO (430 KM)

Prima colazione. Mattinata libera a Bruxelles. Pranzo libero e partenza in direzione dell’Alsazia. In serata arrivo a Strasburgo, capitale alsaziana e sede del Parlamento Europeo. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: STRASBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita guidata del centro storico di Strasburgo che comprende la Cattedrale (esterni) ed il Quartiere della Petit France con le sue caratteristiche case a graticcio. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook