Consulenza Turismo
polonia varsavia città

Polonia 9 Giorni : Viaggio Guidato su Misura in Pullman per Gruppi.

Tour ideale per Gruppi alla scoperta dei luoghi più significativi della Polonia.

 

1° giorno  BRATISLAVA

Partenza al mattino presto alla volta di Bratislava. Insieme a Praga e Budapest è senza dubbio tra le capitali dell’Est in forte crescita turistica negli ultimi anni. Tempo permettendo si farà una breve visita della capitale della Repubblica Slovacca. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

2° giorno BRATISLAVA – AUSCHWITZ (380 km) – CRACOVIA (70 km)

Prima colazione in hotel e trasferimento ad Auschwitz (ingresso escluso). Pranzo libero. Visita libera del più grande campo di concentramento nazista: con i suoi 3 lager e 39 sotto-campi di lavoro, svolse un ruolo fondamentale nei progetti di sterminio del popolo ebraico. Il centro amministrativo del complesso, Auschwitz I, oggi è un museo che, attraverso documenti, foto, testimonianze, testimonia le tragedie che vi si sono consumate. Proseguimento per Cracovia e breve visita guidata della città patrimonio mondiale dell'UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno  MINIERE DI SALE (20 km) – CASTELLO DI WAVEL - CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata alle millenarie Miniere di Sale di Wieliczka (ingresso escluso), labirintico intrico di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Sono le più antiche miniere polacche ancora in attività e vi si estrae sale da oltre mille anni. Sono un labirinto di passaggi e gallerie enormi. Rientro a Cracovia e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Cracovia (ingresso escluso). Al termine proseguimento con la collina di Wavel e il quartiere Ebraico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno CRACOVIA – VARSAVIA (380 km ca)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita libera del Muzeum Czartoryskich (ingresso escluso). Mattinata e pranzo liberi. Tempo libero a disposizione per ammirare gli esterni della Basilica di San Francesco, il Palazzo Arcivescovile, per finire con la Piazza del Mercato nella Città Vecchia oppure per lo shopping.

Al termine partenza per Varsavia/dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno VARSAVIA

Prima colazione. Visita guidata di Varsavia. Attuale capitale della Polonia, ricostruita dopo un terribile incendio, Varsavia ha il suo cuore nella Città Vecchia risalente al XIII secolo, circondata da mura difensive di cui è ancora visibile il Barbacane. Il quartiere fu in gran parte distrutto nella Seconda Guerra Mondiale ma fu poi ricostruito con molta precisione sulla base di dipinti attribuiti al Canaletto (in realtà di Bellotto). Molto suggestiva la Piazza del Mercato da cui parte una rete di vicoli caratteristici. Lungo il fiume Vistola, che la attraversa, si vedono il Castello Reale e l'omonimo parco, il Monumento a Chopin e il Palazzo del Belvedere. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali e lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno VARSAVIA – CZESTOCHOWA – (220 Km ca.) - BRESLAVIA (370 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa. Visita guidata del Santuario di Jasna Gora (ingresso escluso), tra i più importanti centri di culto dell'intero mondo cristiano e meta di pellegrinaggio che conserva la venerata icona della Madonna Nera col Bambino che, secondo la leggenda, fu dipinta di San Luca. Pranzo libero. Proseguimento per Breslavia. Nel pomeriggio breve visita guidata della città di origine tedesca, attraversata dall’Oder. Conserva intatte le testimonianze di un passato architettonico di grande valore: la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio, molto caratteristico, inoltre, è l’insieme di vecchie case di artigiani e l'edificio dell’Università. Il cuore della città è pieno di vita a qualsiasi ora della giornata e comprende l’elegante Piazza del Mercato, circondata dai palazzi borghesi. Al termine sistemazione in hotel a Breslavia / dintorni. Cena e pernottamento.

7° giorno BRESLAVIA – REPUBBLICA CECA (490 km ca.)

Prima colazione in hotel e partenza per Cesky Krumlov. Pranzo libero e visita guidata della città ceca. Sistemazione in hotel nei dintorni di Ceske Budejovice.

8° giorno REPUBBLICA CECA – SALISBURGO (220 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Salisburgo. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata di Salisburgo, città dalla straordinaria bellezza architettonica impreziosita da palazzi gotici e barocchi, da piazze e vie costellate di scenari fiabeschi, dimora del Maestro Mozart, culla d'arte del passato e dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Una visita a Salisburgo non può escludere la Altstadt, il nucleo più antico della città che conserva quasi intatto il carattere cinque-seicentesco di impronta italiana. Si potranno ammirare la Residenz, residenza degli arcivescovi-principi, il Duomo, la cui imponete sagoma segna da lontano la città vecchia, la piazza di Mozart, e la Getreidegasse, l’antica via con le insegne di ferro battuto.

Cena e pernottamento a Salisburgo o dintorni.

9° giorno SALISBURGO – INNSBRUCK - ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per il Tirolo.

Sosta per il pranzo libero e le visite individuali a Innsbruck.

Proseguimento del viaggio di ritorno, con arrivo previsto in serata. 

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.