Consulenza Turismo
slovenia paesaggio

Slovenia, Lubiana, Lago di Bled 3 Giorni : Viaggio Guidato su Misura

Tour guidato in pullman ideale per gruppi.

 

1° giorno: CAVALLI LIPICA

Partenza in mattinata. Pranzo libero. Arrivo a Lipica per una indimenticabile visita alle famose Scuderie e per assistere allo Spettacolo di Equitazione Classica (ingresso escluso). La scuderia di Lipica, fondata nel lontano 1580 dall'Arciduca d'Austria Carlo, fu la prima al mondo ad allevare i cavalli di razza lipizzana. La scuderia che si occupa di allevamento di cavalli unicamente di questa razza nobile, vanta una scuola di equitazione classica di fama mondiale. Proseguimento per l'hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: LAGO DI BLED - LUBIANA Slovenia

Prima colazione. Al mattino escursione guidata sul Lago di Bled, il lago alpino di origini glaciali, famoso per il suo isolotto e il castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Lubiana. La capitale della Slovenia è una città mitteleuropea che sorge tra le Alpi e l'Adriatico, nella conca in cui confluiscono i fiumi Saba e Ljubljanica. Si sono conservate le tracce di tutta la sua storia: l'Emona romana, il presidio militare di epoca romana, il centro storico con il castello medievale, le facciate barocche, i portali decorati, i ponti sul fiume Ljubljanica e il vasto parco Tivoli che penetra nel centro città. Nella prima metà del XX secolo un'importante impronta personale è stata data dall'architetto di fama mondiale Jozè Plecnk. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno:  GROTTE DI SAN CANZIANO

Prima colazione. Al mattino trasferimento per la visita delle Grotte di San Canziano (Skocjanske Jame): scolpite nel calcare dal fiume intermittente, sono state inserite nel 1987 nella lista del Patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Le Grotte di San Canziano vengono considerate le più belle grotte sotterranee del Carso Sloveno (ingresso escluso). Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.