Consulenza Turismo
grecia viaggio guidato su misura

Grecia 6 Giorni : Viaggio guidato su Misura Voli da Tutta Italia

Tour ideale per gruppi su Misura visitando le Meraviglie della Grecia di 6 giorni

Consulenza Turismo

 

1°giorno ITALIA - GRECIA (Atene)

Arrivo all’aeroporto di Atene. Voli da tutta Italia

Pranzo libero

Incontro con la guida e visita del Museo Archeologico Nazionale (ingresso escluso). Atene è una capitale piena di vita che regala sensazioni uniche e particolari. Chi decide di scoprire ogni suo angolo sarà affascinato dall’archeologia e dalla sua storia. Immancabile una visita all’Acropoli, al Museo Archeologico Nazionale e al vicino quartiere dall’aspetto neoclassico di Thisio, ricco di caffetterie, taverne tradizionali e locali alla moda, da dove si gode di una meravigliosa vista sul Partenone specialmente al tramonto. Da esplorare anche il mercato di Monastiraki e Plàka.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno MICENE, EPIDAURO, ARGO (350 km)

Prima colazione

Visita guidata intera giornata dell’area dell’Argolide, in particolare Micene, Epidauro e Argo. Tra anfiteatri, palazzi, tombe e strade cittadine ancora parzialmente riconoscibili, a Micene vi immergerete in un mondo antico, fatto di leggende, miti e tutta storie sorprendenti. Gli scavi archeologici nel sito dove si supponeva sorgesse in passato la città di Micene riportarono alla luce un’acropoli di forma triangolare, con uno splendido palazzo reale, la famosa Porta dei Leoni e la altrettanto nota Tomba di Agamennone. Pranzo libero.

Rientro in hotel, cena e pernottamento

3°giorno DELFI (190 km)

Prima colazione e trasferimento a Delfi. Visita guidata dell’Area Archeologica e del Museo (ingressi esclusi). La meta principale resta ancora oggi il tempio di Apollo, recinto sacro che ospita opere di inestimabile valore archeologico e storico, ma l'intero sito archeologico rappresenta una meta privilegiata per che desideri approfondire la conoscenza della Grecia Antica ed anche il percorso per giungere al santuario risulta suggestivo come pochi altri. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Delfi.

4°giorno LE METEORE (230 km)

Prima colazione e partenza. Visita guidata di due Monasteri nella zona delle Meteore. Tra le montagne del Pindo e degli Hassia, dove la calma e fertile pianura della Tessaglia confina con le prime alture di queste montagne della Grecia centrale, sono situate le Meteore. Delle enormi rocce di colore scuro si innalzano all'estremità della pianura tessalica, creando un quadro grandioso e selvaggio, che fa pensare a combattimenti di mitici giganti. E' uno spettacolo inimmaginabile, tanto è imponente per la sua grandezza e le sue forme. Pranzo libero. Cena e pernottamento nell’area delle Meteore

5°giorno ATENE (360 km ca.) CAPO SOUNIO

Prima colazione e trasferimento ad Atene. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Capo Sounio, uno splendido promontorio roccioso che si affaccia sul mar Egeo. A soli 70 chilometri a sud di Atene, il sito è uno dei luoghi imperdibili nei dintorni della capitale dell’Attica. Nel punto più alto del promontorio sorge il Tempio di Poseidone, a 60 metri a picco sul mar Egeo. Rientro in hotel ad Atene, cena e pernottamento

6°giorno ATENE - ITALIA

Prima colazione. Al mattino visita guidata del Nuovo Museo dell’Acropoli (ingresso escluso). Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.