Consulenza Turismo
romania castelli monasteri

Romania : Castelli & Monasteri 7 giorni. Viaggio Guidato su Misura

Tour organizzato ideale per gruppi in Romania

 

1° giorno : BUDAPEST

Partenza al mattino presto alla volta dell’Ungheria, pranzo libero lungo il percorso.

Cena e pernottamento in hotel a Budapest o dintorni.

2° giorno : BUDAPEST  – DEVA (Km.404)

Colazione in hotel e partenza per Deva. Alla dogana ci sarà una guida Romena che prenderà e accompagnerà il gruppo per tutta la permanenza in Romania. Pranzo libero a Timisoara con breve visita del centro.

Chiamata anche Piccola Venezia o Città Giardino per la sua architettura secessionista simile a quella di Vienna, Timisoara è la capitale del Banato. Attraversata dal fiume Bega, Timisoara ha una Cattedrale costruita su una palude e sorretta da 5 mila tronchi di querce che le impediscono di sprofondare.

Proseguimento per Huneodoara con visita al Castello Corvin (ingresso escluso). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno : DEVA – BRAN – BRASOV (Km.273)

Colazione in hotel. Partenza per Brasov con breve sosta per visitare il centro della bellissima città di Sibiu. Diviso in Città Alta e Città Bassa, il centro storico di Sibiu ha strette e ripide strade su cui si affacciano edifici del XVII secolo dai caratteristici tetti a timpano, vaste piazze e torri di difesa. Nella Città Alta si trovano 3 piazze: la Piata Mare, o Piazza Grande, con la chiesa barocca romano-cattolica, la Torre del Consiglio e il Palazzo Brukenthal in stile tardo barocco, la Piazza Piccola, o Piata Mica, fiancheggiata da negozi e caffetterie, e Piaaza Huet dove si trovano diversi edifici gotici e la Cattedrale evangelica. La Città Bassa è più rustica ed è collegata alla parte superiore dal Ponte delle Bugie, il primo ponte in ferro battuto della Romania. Proseguimento per Bran con visita al castello Bran (denominato il castello di Dracula – ingresso escluso). Sosta per pranzo libero. In serata arrivo a Brasov con visita alla città medievale. La pittoresca cittadella medievale è circondata da mura costruite nel XV secolo, qui si trovano la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica in Romania, la Strada Rope o Sforii, la via più stretta d’Europa che collega via Cerbului con via Poarta Schei, la Cattedrale di San Nicola e la bellissima Piazza del Municipio, o Piata Sfatului. Pernottamento con cena in hotel.

4° giorno : BRASOV – PIATRA NEAMT (Km. 244)

Colazione in hotel. Partenza per Piatra Neamt attraversando un panorama naturalistico incredibile tra cui le Gole di Bicaz. Sosta pranzo libero. Visita ai monasteri di Neamt e di Agapia (ingressi esclusi). Tarda serata arrivo in Hotel con cena e pernottamento.

5° giorno : PIATRA NEAMT – BUCOVINA – CLUJ  NAPOCA (Km.360)

Colazione in hotel. Proseguimento per Cluj Napoca con soste per visita al Monastero di Humor e di Voronet (patrimonio Unesco – ingressi esclusi). Sosta pranzo libero.  In serata pernottamento e cena  in hotel.

6° giorno : CLUJ NAPOCA – BUDAPEST (Km.418)

Colazione in hotel e partenza per Budapest. Sosta per pranzo libero. Arrivo a Budapest nel pomeriggio e breve visita guidata della capitale Ungherese. Cena e pernottamento in hotel a Budapest o dintorni.

7° giorno : BUDAPEST – LAGO BALATON

Colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno in Italia. Sosta per il pranzo libero sul Lago Balaton. Rientro in tarda serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769                Cel. 347/9711068              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.