Consulenza Turismo
torino città sera

TORINO 2 giorni : Viaggio guidato su Misura Ideale per Gruppi

Tour guidato per gruppi visitando la Reggia Venaria e il Castello di Racconigi

 

1° giorno: TORINO

Partenza dalla città prescelta alla volta di Torino, città sabauda che ha saputo rinnovarsi costruendosi una nuova realtà di città della cultura e del gusto. Al mattino visita guidata che inizierà in Piazza Castello, sulla quale si affacciano palazzo Madama, l'edificio che riassume in sé la storia torinese dall'età romana all'Ottocento, il Palazzo Reale con l'Armeria, Basilica di Superga e il Duomo, con la cappella della Sacra Sindone, la più importante reliquia della Chiesa Cattolica. Accanto a piazza San Carlo si trova palazzo Carignano, sede del primo Parlamento italiano, oggi del Museo del Risorgimento. Si prosegue per le Botteghe del Caffè, composto da tutti quei luoghi celebri dove si è fatta tanta storia di Torino e una parte non secondaria, di quella italiana. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare lungo i bei viali torinesi. Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: REGGIA DI VENARIA REALE – CASTELLO DI RACCONIGI

Prima colazione. Al mattino visita con guida della Reggia di Venaria Reale, con i suoi splendidi giardini, la Sala di Diana, la Galleria Grande e la Cappella di Sant’Uberto. Pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata del Castello di Racconigi. A partire dal 1363, quando Amedeo VI strappò Racconigi ai marchesi di Saluzzo, il borgo fu sempre legato al casato sabaudo in modo diretto: feudo dei Savoia - Racconigi, appannaggio dei principi di Carignano, amata campagna di Carlo Alberto, sede delle Reali Villeggiature fino all'avvento della Repubblica, Racconigi ha per così dire goduto un "privilegio" di protettorato dinastico. Ed ancora oggi, non pochi storici citano la cittadina come la piccola "capitale di sogno" dei Savoia del ramo Carignano. Al termine viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook