Consulenza Turismo
cinque terre luogo

Cinque terre, Portofino e Genova 3 giorni. Viaggio guidato su Misura.

Tour ideale per gruppi alla scoperta della Liguria e delle sue meraviglie.

 

1° giorno: PORTOFINO - SANTA MARGHERITA LIGURE

Partenza al mattino dalla località concordata. Arrivo a Santa Margherita Ligure per la visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Portofino e del parco naturale. Trasferimento in hotel tra Lavagna e La Spezia. Cena e pernottamento.

2° giorno: LE 5 TERRE – PORTOVENERE

Prima colazione e trasferimento a La Spezia. Incontro con la guida e ritiro dei biglietti 5 Terre Card (biglietto del treno valido per gli spostamenti lungo le 5 Terre). Si prosegue con la guida per la vista che verrà fatta in parte a piedi ed in parte con il treno. Monterosso, Vernazza, Corniglia, nidi di falchi e di gabbiani, Manarola e Riomaggiore sono, procedendo da ponente a levante, i nomi di pochi paesi o frazioni di paesi così asserragliati fra le rupi e il mare. Visitare le Cinque Terre significa visitare cinque paesi sospesi tra mare e terra, aggrappati su scogliere a strapiombo e circondati da colline verdissime, significa conoscere la storia di chi da secoli lotta con un territorio difficile, ma anche gustare il frutto di questa millenaria fatica nella particolarità dei vini e dei prodotti. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita libera di Portovenere. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno: GENOVA, L’ACQUARIO                                                                                      

Prima colazione. Al mattino visita guidata del centro storico di Genova.  Pranzo libero. Tempo libero per la visita libera dell’Acquario di Genova (ingresso escluso). Al termine viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.