Consulenza Turismo
Trieste città

Trieste 3 giorni : da Redipuglia a Gorizia. Viaggio guidato su misura.

Tour ideale per gruppi

 

1°Giorno: REDIPUGLIA– CASTELLO DI DUINO

Partenza in mattinata dalla località prescelta. Arrivo a Redipuglia e visita guidata. Ilsacrario militare di Redipugliaè il più grandesacrario militareitaliano ed uno dei più grandi al mondo. Inaugurato nel1938, custodisce le salme di oltre 100.000 caduti dellaGrande Guerra. Pranzo libero. Trasferimento a Duino, per la visita guidata del Castello di Duino (Ingresso escluso). Il Castello di Duino, storica dimora privata dei Principi von Thurm und Taxis, sorge in una pittoresca e panoramica posizione, su un carsico sperone roccioso a precipizio sul mare, con una strabiliante veduta del golfo di Trieste. Trasferimento in pullman fino all’hotel, cena e pernottamento.

2°Giorno: MIRAMARE – RISIERA SAN SABBA - TRIESTE

Prima colazione. Trasferimento a Miramare per la visita guidata del Castello e del Parco (ingresso escluso) voluto da Massimiliano D'Asburgo. Al termine trasferimento per la visita guidata della Risiera di San Sabba, ilcampo di concentramento in Italia, nella città di Trieste. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Trieste. La nostra passeggiata comincia dalla piazza principale di Trieste, piazza dell’Unità d’Italia, storicamente chiamata piazza Grande, un ambiente rettangolare di vaste dimensioni, chiuso su tre lati da magnifici palazzi mentre il quarto si affaccia direttamente sul mare, il cui attuale aspetto risale al diciannovesimo secolo. Prosegue nel cuore della città storica e finanziaria. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°Giorno: GORIZIA – ENOTECA LA SERENISSIMA Gradisca di Isonzo

Prima colazione. Trasferimento a Gorizia. Visita guidata della città, nelle atmosfere di confine e un castello con vista su paesaggi collinari da fiaba. AGoriziasi respira l'atmosfera sospesa tipica di una città di confine: nellapiazza Transalpina, fino al 2004 fisicamente divisa da un muro, si passeggia con un piede in Italia e uno in Slovenia.Ilcastello medievalecon il suo incantevole borgo è un vero gioiello: da qui la vista spazia sulle dolci distese di colli e sull'intera città, dove convivono in modo armonioso architetture medievali, barocche e ottocentesche. Pranzo libero. Trasferimento a Gradisca di Isonzo per la visita guidata della famosa enoteca (ingresso escluso). L'Enoteca la Serenissima di Gradisca d'Isonzo, istituita nel 1965, è stata laprima Enoteca pubblicaa dimensione regionale d'Italia. È ospitata nella Casa dei Provveditori veneti, storico edificio della fine del XV secolo, completamente restaurato nel 1990. Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook