Consulenza Turismo
merano schloss trauttmannsdorf

Merano, Bolzano e Trento 3 giorni. Viaggio guidato su Misura

Tour guidato alla scoperta delle città più belle del Trentino.

 

1° giorno: BOLZANO

Partenza in mattinata dalla località prescelta. Arrivo a Bolzano per la visita guidata della Fabbrica Thun. Al termine della visita trasferimento nel centro storico di Bolzano per la visita guidata: il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta ed eretto in stile gotico, la Chiesa dei Domenicani, il Convento dei Cappuccini, l'antica Chiesa Parrocchiale di Gries. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa al Museo Archeologico dell’Alto Adige (ingresso escluso) famoso per Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, ed il suo equipaggiamento. L'intera vicenda, la scoperta, il recupero, le successive campagne di scavi, gli esami clinici, è illustrata dettagliatamente con l'ausilio di pannelli esplicativi, foto, filmati e stazioni multimediali interattive. In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: MERANO

Prima colazione. Partenza alla volta di Merano per la visita facoltativa del Castello Trauttsmansdorff (ingresso escluso) e dei suoi giardini che si estendono su una superficie di 12 ettari, presentando oltre 80 ambienti botanici, con piante originarie di ogni angolo del mondo. Al termine della visita, trasferimento nel centro storico di Merano per la visita libera della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa all’Azienda Vitivinicola Castello Rametz (ingresso escluso). La storica tenuta di Castello Rametz viene menzionata già nel 1227 come possedimento significativo nel campo della viticoltura. La visita inizia con una passeggiata tra i vigneti, seguita dalla spiegazione dei vari lavori nei vigneti e la storia del castello. Dopodiché si visiterà il Museo del vino formato da quattro ampie sale in cui sono esposti antichi ed originali attrezzi utilizzati per la viticoltura. Alla fine della visita piccola degustazione. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: TRENTO

Prima colazione. Trasferimento a Trento per la visita facoltativa del Castello del Buonconsiglio (ingresso escluso), il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.