Consulenza Turismo
Roma città

Lazio : Roma, Tivoli e Castelli romani. 6 Giorni. Viaggio su misura

Viaggio guidato su misura per gruppi alla scoperta del Lazio.

1°giorno: VITERBO

Partenza al mattino presto in bus. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata di Viterbo. Trasferimento e sistemazione in hotel decentrati nella provincia di Viterbo. Cena e pernottamento in hotel

2°giorno: CAPRAROLA – VILLA LANTE – VITORCHIANO (45 km ca.)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento e visita guidata di Palazzo Farnese a Caprarola (ingresso escluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Villa Lante e del borgo di Vitorchiano oppure della Basilica della Madonna della Quercia (ingressi esclusi). Rientro in hotel, cena e pernottamento

3°giorno: CIVITA DI BAGNOREGIO – BOLSENA (40 km ca.)

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Civita di Bagnoregio e visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Bolsena oppure di Montefiascone o Tuscania. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°giorno: VITERBO – ROMA (120 km ca.)

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Roma e intera giornata di visita guidata: il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Il Quirinale, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Montecitorio.

Pranzo libero. In serata trasferimento in hotel nei dintorni di Roma, cena e pernottamento.

5°giorno: CASTELLI ROMANI – TIVOLI VILLA D’ESTE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata dei Castelli Romani: Castel Gandolfo, Frascati, Rocca di Papa, etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Villa D’Este (ingresso escluso). Villa d’Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco. Rientro in hotel nei dintorni di Roma, cena e pernottamento.

6° giorno: BOMARZO – PARCO DEI MOSTRI

Prima colazione in hotel e trasferimento a Bomarzo. Visita guidata di Bomarzo e del Parco dei Mostri (ingresso escluso). Il parco dei Mostri di Bomarzo fu ideato dall'architetto Pirro Ligorio uno dei più grandi architetti della seconda metà del 1500 italiano. Le sculture venivano scavate nei mastodontici blocchi di peperino che un po' dappertutto si trovano nella valle. Dai massi prendono vita animali giganteschi, eroi omerici o semplici sirene o dee romane.

Pranzo libero. Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.