Consulenza Turismo
Assisi città

Umbria 3 giorni. Perugia, Assisi e Gubbio. Viaggio guidato su Misura

Viaggio per gruppi alla scoperta delle città più caratteristiche dell'Umbria

1° giorno: PERUGIA

Partenza dalla località prescelta alla volta di Perugia. Soste lungo il percorso. Arrivo a Perugia e pranzo libero. Visita guidata del centro storico di Perugia, città autenticamente medievale: da un lato, il palazzo dei Priori; dall’altro, la Cattedrale; al centro la famosa Fontana Maggiore (biglietti minimetrò esclusi). Ritrovo sul pullman per il trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

2° giorno: ASSISI e SPELLO

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Assisi, città della pace e città eterna, uno dei maggiori centri religiosi d’Italia per le memorie di San Francesco. In mattinata visita guidata della città: la Basilica di San Francesco, grandioso monumento concepito per l’esaltazione del messaggio francescano nella Chiesa rinnovata, la Basilica di Santa Chiara, nella cui cripta c’è l’urna contenente il corpo della Santa, Santa Maria degli Angeli, dove San Francesco scelse di morire, il Duomo e l’Eremo delle Carceri, dove il Santo e i suoi seguaci si ritiravano in preghiera. Pranzo libero e trasferimento a Spello per la visita guidata della piccola cittadina medievale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: GUBBIO

Prima colazione e trasferimento a Gubbio per la visita guidata della città: in particolare si avrà modo di visitare il Palazzo dei Consoli, una delle maggiori architetture civili italiane, il Duomo di fine 1100 dedicato ai santi Giacomo e Mariano e la Via dei Consoli, tra le più caratteristiche strade della città. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook