Consulenza Turismo
san giovanni rotondo basilica

SAN GIOVANNI ROTONDO PADRE PIO 3 giorni Viaggio Guidato su Misura

Durata di 3 giorni visitando : Lanciano - San Giovanni Rotondo - Loreto

 

1° giorno LANCIANO - SAN GIOVANNI ROTONDO (155 Km):

Partenza al mattino presto dalla località concordata alla volta di Lanciano. Pranzo libero e visita libera. La località abruzzese deve la propria fama all’ evento che la Chiesa cattolica considera il primo Miracolo eucaristico. Nell’ VIII secolo un monaco durante la celebrazione della messa dubitò della presenza reale di Cristo nell'eucarestia, in quel preciso istante l'ostia divenne carne ed il vino si tramutò in sangue. Le reliquie del Miracolo sono conservate nella basilica di San Francesco, costruita sopra la chiesa in cui avvennero i fatti. L'ostia di carne ed il calice, simboli del miracolo, sono permanentemente esposti sull'altare e sono oggetto di pellegrinaggio da parte di centinaia di migliaia di persone ogni anno. Al termine della visita libera continuazione del viaggio alla volta di San Giovanni Rotondo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno SAN GIOVANNI ROTONDO

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida locale di San Giovanni Rotondo, località situata in provincia di Foggia celebre per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina. La cittadina accoglie ogni anno milioni di fedeli che accorrono da tutto il mondo per visitare il complesso Conventuale di Santa Maria delle Grazie formato dal convento dei cappuccini, da una chiesa antica ed una chiesa nuova, entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie. Inoltre, di forte suggestione, è la Chiesa di Padre Pio, inaugurata il 4 luglio del 2004, commissionata dall’ Ordine dei Frati Minori Cappuccini e progettata dal famoso architetto Renzo Piano. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno LORETO

Colazione in hotel. Partenza per Loreto e visita libera. Loreto è celebre in tutto il mondo per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico. La Basilica della Santa Casa conserva i resti della Casa di Nazaret dove visse Gesù e dove la Madonna ricevette l’annuncio della nascita miracolosa. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.