Consulenza Turismo
salento zona

SALENTO: Su e giù per L'italia 8 giorni, Viaggio Guidato su Misura

Viaggio guidato su misura per 8 giorni nel Salento, passando da: Gargano, Ostuni, Peschici, Vieste, Bari, Alberovello, Castellana, Torre canne, Lecce, Otranto, Taranto, Matera, Urbino.

1° giorno: GARGANO

Partenza al mattino presto dalla località concordata. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Cena e pernottamento sul Gargano.

2° giorno: PESCHICI – VIESTE – BARI Prima colazione. Al mattino visita guidata di Peschici e di Vieste. Pranzo libero. Proseguimento per Bari. Breve visita guidata della Bari antica, la Cattedrale di San Nicola e il Castello Svevo. Cena e pernottamento in hotel a Bari o dintorni.

3° giorno: BARI  - ALBEROBELLO – CASTELLANA GROTTE – TORRE CANNE

Prima colazione e partenza per Alberobello. Visita guidata dei famosi “Trulli”, caratteristiche costruzioni a cono e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata delle Grotte di Castellana (ingresso escluso) di origine carsica. Proseguimento per l’hotel a Torre Canne o dintorni. Cena e pernottamento.

4° giorno:  TORRE CANNE – OSTUNI – LECCE

Prima colazione e trasferimento a Ostuni. Visita guidata della “città bianca” di luce e di calore che si affaccia sull’Adriatico ed offre al visitatore la luminosa bellezza delle sue vie e degli edifici ricchi di storia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città capoluogo del Salento che vanta un ricco patrimonio monumentale barocco. Cena e pernottamento a Lecce / dintorni.

5° giorno: LECCE – OTRANTO – SANTA MARIA DI LEUCA – GALLIPOLI – LECCE

Prima colazione e partenza per Otranto. Giornata di visita guidata della città con il suo bellissimo borgo antico e la splendida cattedrale. Proseguimento per Santa Maria di Leuca lungo la suggestiva costa salentina. Nel pomeriggio proseguimento per Gallipoli e visita del borgo medievale che sorge su una piccola isola. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Lecce / dintorni.

6° giorno: LECCE – TARANTO (110 km circa) – MATERA (80 km circa)

Prima colazione e trasferimento a Taranto. Visita guidata della città e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Matera e dei “famosi sassi”. Cena e pernottamento a Matera / dintorni.

7° giorno: MATERA – VASTO (270 km circa) – LORETO (210 km circa)

Prima colazione e trasferimento a Vasto. Breve visita libera e pranzo libero. Proseguimento del viaggio per le Marche con sosta al Santuario della Madonna di Loreto per la visita individuale. Cena e pernottamento nei dintorni di Loreto

8° giorno: LORETO – URBINO

Prima colazione e partenza per Urbino. Visita libera della città e del Palazzo Ducale (ingresso escluso). Pranzo libero e proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook