Consulenza Turismo
sardegna

SARDEGNA Da Nuoro alla Costa Smeralda 7 giorni Viaggio Guidato su Misura

Viaggio guidato su Misura in Sardegna : Nuoro,Cagliari,Oristano,Alghero,Capo caccia,Sassari,Castel Sardo,Maddalena,caprera,Costa Smeralda. Chiedi Informazioni!

1° giorno: GENOVA

Partenza dalla località prescelta ed arrivo a Genova. Imbarco sulla nave traghetto. Pernottamento a bordo.

2° giorno: NUORO - CAGLIARI:

In mattinata sbarco ad Olbia. Trasferimento a Nuoro, capitale della Barbagia e città natale di Grazia Deledda. Visita guidata del centro storico, della Chiesa della Solitudine e possibilità di visita del Museo delle Tradizioni Popolari e del Museo Archeologico. Pranzo libero e trasferimento a Cagliari. Visita guidata del capoluogo sardo: Le Torri Pisane, la Cattedrale, il Santuario di Bonaria, etc. Sistemazione in hotel nei dintorni di Cagliari (es. Quartu Sant'Elena), cena e pernottamento.

3° giorno: CAGLIARI - ORISTANO:

Prima colazione e partenza per Oristano. Visita guidata di Tharros, Cabras e della Penisola del Sinis. Pranzo libero ad Oristano/dintorni. Proseguimento della visita a Losa in una delle regge nuragiche meglio conservate e sosta al Santuario S. Cristina. Proseguimento per l'hotel nei dintorni di Alghero, città di origini catalane, cena e pernottamento.

4° giorno: ALGHERO - CAPO CACCIA - SASSARI:

Prima colazione. Al mattino escursione guidata del promontorio marino di Capo Caccia e del centro storico di Alghero: la Cattedrale, la Chiesa di S. Francesco, le mura e i bastioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Sassari. Il monumento per antonomasia di Sassari è la fontana del Rosello, costruita in stile tardo-rinascimentale e caratterizzata da statue rappresentanti le stagioni e da una statua di San Gavino a cavallo. Altra attrattiva della città è Piazza Italia, la grande piazza (un ettaro di superficie) che sorge proprio all’inizio della città ottocentesca. Circondata da eleganti quanto armoniosi edifici in stile neoclassico, costituisce un ambiente omogeneo: al centro, fra alte palme e aiuole ben tenute, troneggia la statua di Vittorio Emanuele II. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: CASTELSARDO - LA MADDALENA E CAPRERA:

Prima colazione. Intera giornata con guida locale. Al mattino visita dell'antico borgo di Castelsardo. Pranzo libero durante l'escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Palau per l'imbarco sul battello diretto a La Maddalena e Caprera con la casa Museo di Garibaldi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Palau e Santa Teresa di Gallura.

6° giorno: LA COSTA SMERALDA:

Prima colazione. Intera giornata di visita guidata. Al mattino escursione a Arzachena famosa per le Tombe dei Giganti e a Tempo Pausania. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Porto Rotondo, Cala di Volte e Porto Cervo. Trasferimento ad Olbia per l'imbarco sul traghetto. Pernottamento a bordo.

 

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tieniti aggiornato

captcha 

Seguici su Facebook

seguici su facebook