Consulenza Turismo
sicilia regione

SICILIA Da Catania a Palermo 8 giorni Viaggio Guidato su Misura

SICILIA : Viaggio guidato su misura passando per Catania,Etna,Taormina,Siracusa,Agrigento,Selinunte,Noto,Marsala,Trapani,Erice,Palermo,Monnareale.

1° giorno: CATANIA

Arrivo a Catania e pranzo libero. Visita guidata della città, caratterizzata dalla nera pietra lavica dell'Etna e del suo centro storico con la scenografica Piazza del Duomo, la splendida Cattedrale con l'Elefante di pietra, simbolo della città, l'anfiteatro romano, il Teatro lirico, la Piazza Università, la barocca Via dei Crociferi. Cena e pernottamento in zona Acireale.

2° giorno: ETNA – TAORMINA (150 km ca.)

Prima colazione in hotel. Si partirà alla scoperta dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi. Circondati dalle colate laviche. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull'Etna, con l'affascinante Teatro Greco-Romano, l'antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: SIRACUSA – NOTO – ACIREALE (240 km ca.)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco archeologico della Neapolis (ingresso escluso) nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio, si proseguirà con l'isolotto di Ortigia con la splendida Cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, culla del barocco siciliano, ricca di capitelli, chiese e palazzi nobiliari. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: PIAZZA ARMERINA – AGRIGENTO (220 km ca.)

Prima colazione in hotel. Partenza per Piazza Armerina, visita guidata degli splendidi mosaici pavimentali della nota Villa del Casale (ingresso escluso) che ospita la più bella collezione di mosaici policromi romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio si proseguirà per Agrigento per visitare la Valle dei Templi (ingresso escluso): si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia ed il tempio di Ercole. Cena e pernottamento in zona Agrigento.

5° giorno: AGRIGENTO - SELINUNTE – MARSALA

Prima colazione. Si proseguirà per la visita guidata di Selinunte, dove, calati in un suggestivo paesaggio, vicino ad un mare africano, si potrà passeggiare tra i resti dell'antica città greca, collocati nel parco archeologico più esteso del Mediterraneo. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata a Marsala. Cena e pernottamento in hotel in zona Marsala.

6° giorno: SALINE DI TRAPANI – ERICE – SEGESTA – PALERMO

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata delle Saline di Trapani, dove ha luogo la coltura e la raccolta del sale, e dell'interessante Museo del Sale, ospitato in una vecchia macina. Trasferimento ad Erice, incantevole borgo medioevale, adagiato sulla sommità del Monte San Giuliano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Segesta e del suggestivo Tempio Solitario, in puro stile dorico, uno dei templi meglio conservati dell'antichità. Proseguimento per Palermo/dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: PALERMO – MONREALE (20 km ca.)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture (ingressi esclusi). Pranzo libero. Si proseguirà per Monreale con la visita guidata dell'imponente cattedrale arabo-normanna, definita l'ottava meraviglia del mondo e dello splendido Chiostro (ingresso escluso). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: CEFALU' - PALERMO

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Cefalù, graziosa cittadina sul mare nella quale sorge l'imponente Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno. Pranzo libero. Trasferimento in tempo utile al porto per la partenza del gruppo e fine dei servizi.

Per schede prezzi e servizi inclusi richiedere informazioni a:

Tel. 0346/25769

Cel. 347/9711068

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.