Stampa

GRAN CAPODANNO IN ABRUZZO E PARCO DEL CONERO

4 giorni: 30 dicembre - 02 gennaio; incluso di viaggio in pullman, hotel 3*, pensione completa, bevande ai pasti, gran cenone di fine anno, visite guidate e assistente (CONFERMATO)

SCARICA LOCANDINA                 SCARICA PROGRAMMA IN PDF

 
prenota subito canva 1

PREZZI PER PERSONA:


 
PARTENZA IN BUS DA: Brescia 5.00, Rovato 05.10, Palazzolo 05.30, Bergamo 05.45 (navetta Val Seriana min.6), Trezzo 06.15, Agrate 06.30, Milano Lotto 07.00, Melegnano 07.45, Lodi 08.00 (orari e fermate variabili e soggetti a riconferma la settimana prima della partenza)



La quota comprende:


 

30 Dicembre ATRI
Partenza al mattino presto. Soste in autogrill per pranzo libero.
Nel pomeriggio incontro con la Guida Turistica e visita di Atri, tra le più importanti città rinascimentali abruzzesi che sorgevano sulla fascia costiera. Ricchissima di opere d’arte quali la Cattedrale dell’Assunta che conserva uno splendido ciclo pittorico rinascimentale, Palazzo Acquaviva che fu la dimora dei Duchi che governarono Atri dal XIII al XVIII secolo, il Teatro Comunale, la chiesa degli Agostiniani, e con uno splendido belvedere dal quale lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso.
Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

31 Dicembre L’AQUILA
Prima colazione. Incontro con la Guida Turistica e giornata dedicata alla visita della città dell’Aquila, fondata su spinta di Federico II di Svevia e a lungo la capitale degli Abruzzi e teatro di importanti vicende storiche. Ricchissima di splendide opere d’arte che vanno dalla metà del XIII secolo all’età barocca, tra i monumenti più belli la Basilica di Santa Maria di Collemaggio dove Pietro dal Morrone, che l’aveva fatta edificare, divenne Papa Celestino V nell’estate del 1294 e dove il suo corpo è oggi conservato e venerato, la Basilica di San Bernardino da Siena, la Fontana delle 99 Cannelle – monumento simbolo della città medievale, il Castello Spagnolo del XVI secolo, la splendida Piazza del Duomo. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Rientro in tempo utile per prepararsi alla serata del Gran Veglione di Fine Anno.

1° Gennaio CHIETI
Prima colazione. Mattinata di relax a disposizione degli ospiti. Pranzo in hotel con menù di festa. Nel pomeriggio incontro con la Guida Turistica per la visita di Chieti, città di antichissime origini posta in posizione panoramica sulla Val Pescara. Splendida la cattedrale barocca intitolata a San Giustino, mentre il centro storico cittadino è l’armoniosa risultante di edifici rinascimentale e settecenteschi che convivono con le antiche vestigia della città romana. Rientro in hotel, cena e notte.

2 Gennaio PARCO DEL CONERO – ANCONA
Prima colazione. Al mattino escursione guidata lungo le strade del Parco del Conero con soste fotografiche a Numana e Sirolo. Proseguimento fino ad Ancona con pranzo in ristorante. Tempo permettendo passeggiata per le vie del centro storico e partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in tarda serata.

Il programma di viaggio, le fermate bus e gli orari potrebbero essere modificati per esigenze organizzative. Le comunicazioni finali saranno riportate sui documenti di viaggio prima della partenza. Carta d'identità a seguito.



prenota subito canva 1

La quota non comprende:

 

Il viaggio viene garantito con minimo 25 partecipanti.

Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com