Consulenza Turismo

Austria: Vienna, Castello di Schönbrunn, Salisburgo e Klagenfurt 

25/04 - 28/04 confermato Bus, hotel 3* in mezza pensione, visite guidate, assistente di viaggio 
Scarica programma      Scarica locandina

 

1° giorno: SALISBURGO

Partenza in mattinata dalla località prescelta alla volta di Salisburgo, la città natale di Mozart. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Salisburgo per la visita guidata del suo centro storico. Proseguimento per l’hotel nei dintorni di Salisburgo. Cena e pernottamento.

2° giorno: SALISBURGO – VIENNA

Prima colazione e partenza per Vienna.
Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Vienna e visita panoramica della città: il Belvedere, il Ring con il Municipio e il Palazzo del Parlamento. Si prosegue poi con il centro storico a piedi passando davanti il Duomo di Santo Stefano e il palazzo imperiale Hofburg e l’Albertina. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno: VIENNA CASTELLO DI SCHOENBRUNN

Prima colazione. Al mattino visita guidata della città e della Reggia di Schönbrunn che rievoca la residenza della Principessa Sissi (pagamento sul posto del biglietto + diritti di prenotazione € 20 a persona). Il palazzo di Schönbrunn, famosa reggia imperiale di Vienna, è stata la sede della casa imperiale d'Asburgo dal 1730 al 1918. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla città. È ubicato a Hietzing, nella periferia ovest di Vienna. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per il proseguimento delle visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: KLAGENFURT

Prima colazione e partenza per il rientro. Sosta a Klagenfurt per la visita individuale della città. Klagenfurt, sulla sponda orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia, una provincia dell'Austria meridionale. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del '500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Note: il programma potrebbe essere invertito.

Documenti personali: carta di identità valida per l’espatrio. I cittadini non UE devono necessariamente rivolgersi al proprio consolato.

prenota ora tasto

Tariffe per persona:

Eventuale tassa comunale di soggiorno da pagare direttamente in albergo

Orari e fermate bus (soggetto a riconferma): Milano Lotto 05.30, Agrate 06.00, Trezzo 06.30, Bergamo 07.00 (navetta Val Seriana un’ora prima), Palazzolo S/Oglio 07.20, Rovato 07.30, Brescia 07.45, Desenzano 08.15, Verona 9.00

La quota comprende:

  • viaggio in pullman
  • Sistemazione in hotel 3*/4* con trattamento di mezza pensione nei dintorni di Salisburgo e Vienna;
  • Visite guidata come da programma
  • Assistente di viaggio

La quota non comprende:

  • assicurazione obbligatoria
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Bevande e pasti non indicati

Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

Il viaggio viene garantito con minimo 25 partecipanti.
Condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

prenota ora tasto