Vienna, il Bosco viennese e l'Abbazia di Melk Patrimonio Unesco

Aggiornato il: 7 giorni fa

1° giorno: LAGO WORTHERSEE KLAGENFURT,

Partenza al mattino presto dalla località prescelta. Pranzo libero. Sosta a Klagenfurt per la visita guidata della città sulla sponda orientale del lago Wörthersee, capoluogo della Carinzia, nell'Austria meridionale. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del '500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

 

2°giorno: IL BOSCO VIENNESE - VIENNA

Prima colazione. Al mattino escursione panoramica nel Wienerwald, il famoso Bosco Viennese. Vienna è situata sul lato occidentale del Bacino Viennese, lungo i dolci declivi del Wienerwald, un colle pedemontano propaggine delle Prealpi settentrionali. Questo "polmone verde" fa parte della cintura verde (tutelata da apposite norme di legge). Inoltre, nel 2005 il Wienerwald è stato dichiarato dall'UNESCO riserva della biosfera, una denominazione per le regioni con una particolare cultura e un particolare paesaggio. Una metropoli che in parte sorge all'interno di una riserva della biosfera non è solo qualcosa di speciale: è qualcosa di unico al mondo! Pranzo libero. Pomeriggio visita del centro storico di Vienna con la guida locale. Passeggerete tra i diversi monumenti caratteristici: il Duomo di Santo Stefano, il simbolo di Vienna e edificio gotico più importante di tutta l’Austria che conserva una serie di tesori artistici; l’Hofburg il complesso del palazzo imperiale ed ex residenza degli Asburgo; l’Opera di Stato di Vienna una delle più importanti istituzioni liriche al mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: VIENNA REGGIA DI SCHÖNBRUNN

Prima colazione e trasferimento alla Reggia di Schönbrunn, residenza della Principessa Sissi, uno dei più bei esempi di architettura barocca della città. Nel Settecento, il periodo di reggenza di Maria Teresa, la residenza estiva imperiale divenne lo splendido centro della vita di corte. Nel 1996 l'UNESCO ha dichiarato la Reggia di Schönbrunn e il parco che la circonda Patrimonio dell'Umanità. La suggestiva Reggia di Schönbrunn con i suoi numerosi tesori culturali è una delle attrazioni più apprezzate di Vienna. L’Imperial Tour prevede la visita con audioguida di 22 sale di rappresentanza del palazzo in stile rococò dell’imperatore Francesco Giuseppe e a sua moglie Elisabetta (Sissy). Si potrà ammirare anche il lusso sfarzoso della Grande Galleria, il fascino orientale dei Gabinetti cinesi e la grandiosa Sala delle Cerimonie. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alle visite individuali passeggiando per le eleganti vie centrali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: ABBAZIA DI MELK

Prima colazione e partenza per la visita dell'Abbazia di Melk, uno dei complessi barocchi europei più grandi e belli, Patrimonio mondiale barocco nella Wachau. La sua splendida architettura è famosa in tutto il mondo e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dal 1089 i monaci benedettini vivono e lavorano nell'abbazia di Melk secondo una tradizione ininterrotta. Viaggio di ritorno in Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

 

Note: il programma potrebbe essere invertito.

Documenti richiesti: carta d’identità valida per l’espatrio.

Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi di min. 25 persone da richiedere a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523

ivan@consulenzaturismo.com

DOCUMENTI PERSONALI carta di identità in corso di validità.

Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com