top of page

Alsazia e la Foresta Nera



1°giorno: COLMAR

Partenza al mattino presto. Pranzo libero. Visita guidata di Colmar, Capitale dei vini dell'Alsazia: i vecchi quartieri con le antiche case a graticcio ornate con insegne in ferro battuto e il romantico quartiere della Piccola Venezia. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.


2°giorno: STRASBURGO E GIRO IN BATTELLO

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Strasburgo con sosta fotografica al Palazzo del Parlamento Europeo. La città è famosa per la sua Cattedrale, uno dei monumenti più importanti del Medioevo. Gioiello dell’arte gotica, celebre tanto per il suo orologio astronomico quanto per le statue, l’organo, il pulpito e l’insieme eccezionale delle vetrate che possiede. A piedi si percorrerà la parte vecchia della città, passeggiando negli antichi quartieri pedonali intorno alla Cattedrale e nella “Petite France”, antico quartiere dei conciatori e mugnai, inclusa dall’Unesco nella lista delle zone protette del patrimonio mondiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione in battello lungo i canali della città. Cena e pernottamento.


3°giorno: FORESTA NERA

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata della Foresta Nera. Ha un'estensione di 13.500 km² e confina con la Svizzera e la Francia. Cittadine che sembrano uscite da un libro di fiabe, antichi centri urbani, note località termali, la rinomata produzione degli orologi a cucù e soprattutto una natura florida e incontaminata. Si potranno visitare: Triberg, dove potrete ammirare l'orologio a cucù più grande del mondo e le cascate d'acqua più grandi della Germania; Schiltach piccola cittadina del bellissimo centro storico e rinomata per il suo artigianato. Pranzo libero durante la giornata. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


4°giorno: FRIBURGO

Prima colazione. Al mattino visita guidata del centro storico di Friburgo, capoluogo della Foresta Nera, tra cui il Münster, la Cattedrale gotica, l'imponente campanile e la Kaufhaus. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. I cittadini non UE devono necessariamente rivolgersi al proprio consolato. Per tutti gli altri adempimenti in materia di Covid si prega di fare riferimento al sito ufficiale https://www.viaggiaresicuri.it/


Preventivi per gruppi esclusivi di almeno 25 persone da richiedere a:


Condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com


bottom of page