top of page

Amsterdam e il Benelux 6 giorni



1° giorno: STRASBURGO

Partenza in mattinata dalla località prescelta. Viaggio alla volta di Strasburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città famosa per la sua Cattedrale, uno dei monumenti più importanti del Medioevo. Gioiello dell’arte gotica, celebre tanto per il suo orologio astronomico quanto per le statue, l’organo, il pulpito e l’insieme eccezionale delle vetrate che possiede. A piedi si percorrerà la parte vecchia della città, passeggiando negli antichi quartieri pedonali intorno alla Cattedrale e nella “Petite France”, antico quartiere dei conciatori e mugnai, inclusa dall’Unesco nella lista delle zone protette del patrimonio mondiale. Proseguimento per l’hotel, cena e notte.


2° giorno: COLONIA – AMSTERDAM

Prima colazione e partenza per Colonia. Il nome tedesco è Köln, ed è la più grande città della regione di Nordrhein-Westfalen, situata sul Reno. Rra già abitata dai romani ("Colonia Agrippiniensium") che hanno lasciato dei monumenti importanti nella città. Oggi è uno dei centri industriali più importanti della Germania occidentale ed è sede dell’antica università fondata nel XIV secolo, tra le più grandi della Germania. Sosta per il pranzo libero nei locali adiacenti al sontuoso Duomo gotico o nelle caratteristiche del centro storico. Cena e pernottamento ad Amsterdam / dintorni.


3° giorno: AMSTERDAM

Prima colazione. Giornata di visita guidata della capitale olandese. Definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Nella città olandese ci sono più di 1000 ponti e 75 chilometri di canali. La città è rinomata per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne, e i suoi musei (Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, solo per citarne alcuni). La Piazza Dam è la piazza più importante di Amsterdam e segna il punto dove si trovava, nel XIII secolo, la prima diga del fiume Amstel. La piazza è circondata da monumenti ed edifici storici, fra cui il Monumento Nazionale e il Palazzo Reale. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.


4° giorno: LA VALLE DEI MULINI E LA GRANDE DIGA

Prima colazione. Al mattino visita con guida locale faremo la visita della Valle dei Mulini a vento, Zaanse Schans. Nel XVIII secolo, lungo il fiume Zaan, erano in funzione quasi 700 mulini che servivano a vari usi, come ad esempio per macinare le spezie o la farina, come frantoio per la spremitura dei semi oleosi, e addirittura per rompere le pietre utilizzate poi per costruire le abitazioni delle città. Si prosegue la visita della Grande Diga (Afsluitdijk) lunga 32 km. Arrivo Volendam la caratteristica cittadina sul mare, antico villaggio di pescatori e rinomato per il suo incantevole porto. Sosta pranzo libero. Nel pomeriggio giro in battello lungo i famosi canali di Amsterdam. Cena e pernottamento.


5° giorno: BRUXELLES

Prima colazione e partenza per il Belgio. Visita guidata di Bruxelles, celebre soprattutto per la Grand Place, patrimonio UNESCO, una delle più suggestive piazze d'Europa, con la Maison du Roi e l'Hotel de Ville, la Cattedrale, il parco di Laeken e laResidenza Reale. Pranzo libero. Trasferimento nei dintorni di Lussemburgo per la cena e il pernottamento.


6° giorno: GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO

Prima colazione e visita guidata del Lussemburgo, la piccola nazione europea che confina con Belgio, Francia e Germania. La capitale omonima è nota per l’antica città fortificata di origine medievale, costruita su uno strapiombo, inserito nel Patrimonio Unesco.

Viaggio con arrivo con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.




bottom of page