top of page

Austria Carinzia Klagenfurt Villach



1° giorno: KLAGENFURT AM WÖRTHERSEE

Partenza alla volta dell’Austria, nella regione della Carinzia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Klagenfurt. Tutto il centro storico è costruito in stile italiano come la Piazza Vecchia, i palazzi Rathaus e Landhaus con l’interessante Wappensaal, e cortili nascosti. La città nuova, si sviluppa intorno alla Neuer Platz, caratterizzata principalmente dalla Fontana del Drago, il Ludwurm alato, emblema della città. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.


2° giorno: VILLACH

Prima colazione e trasferimento a Villach per la visita guidata. La principale attrazione nel centro di Villach è la chiesa di St. Jakob, un interessante edificio tardogotico che domina la parte vecchia della città. Al suo interno potrete ammirare affreschi, un soffitto riccamente decorato e un altare in stile rococò; per una splendida vista panoramica sulla città salite in cima al campanile. Il museo cittadino è dedicato alla storia locale, all’archeologia e all’arte medievale, mentre il museo Relief Von Kärten, appena fuori città, vi mostrerà una riproduzione in scala della regione Carinzia, con tutte le sue attrattive turistiche. Il museo più originale di Villach è il Villacher Fahrzeugmuseum dove potrete ammirare più di 250 auto d’epoca tra cui le mitiche Fiat Topolino e la BMW Isetta. La statua bronzea del giullare, posta lungo il fiume, è il simbolo del Villacher Fasching, il carnevale cittadino le cui origini risalgono alla fine dell’Ottocento, ancora oggi amatissimo dai “locals”. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


È richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Per gruppi di almeno 25 persone, richiedi un preventivo personalizzato:

  • telefono 034625769

  • WhatsApp 359793523

  • email ivan@consulenzaturismo.com



bottom of page