top of page

Barcellona e la Provenza 5 giorni in pullman




1° giorno: ARLES

Partenza in mattinata alla volta della Provenza con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Arles sul fiume Rodano. La città è celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh, che influenzarono l'arte contemporanea in mostra alla Fondation Vincent Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Proseguimento per l’hotel in Provenza, cena e pernottamento.


2° giorno AVIGNONE – BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Avignone e visita guidata del centro storico. Avignone, città papale tra il 1309 e il 1376, il cui centro storico è stato inserito dall'UNESCO fra i patrimoni dell'umanità è protetta da bastioni. La città vecchia custodisce ancora meravigliose testimonianze del proprio passato. Edificato nel XIV secolo, Il Palazzo dei Papi è il monumento principale. Questa fortezza, residenza dei papi nel XIV secolo, è un magnifico palazzo gotico diviso in due parti: Il Palazzo Vecchio e il Palazzo Nuovo. In Place du Palais si trovano altri edifici prestigiosi come il Petit Palais; il Palazzo dei Monnaies e la cattedrale di Notre-Dame-des-Doms, edificata nel XII secolo. Pranzo libero e viaggio per la Spagna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in Costa Brava o Maresme.


3° giorno BARCELLONA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Barcellona per la visita guidata di intera giornata. La città, capoluogo della Catalogna, è mediterranea e cosmopolita e racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l’UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner. Città di origine romana, la lunga storia e il dinamismo economico hanno dotato Barcellona di un impressionante retaggio culturale, evidente nella conservazione di un ricco patrimonio storico-artistico e nella capacità di favorire le correnti artistiche più innovative. Passeggiare per le vie di Barcellona è un'esperienza sempre sorprendente. Le vie pedonali del centro storico, le aree verdi e lo splendido lungomare dotato di installazioni moderne sono lo specchio del suo spirito d'integrazione. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


4° giorno MONTSERRAT - BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Partenza verso Montserrat per la visita guidata del Monastero. La caratteristica principale di Montserrat è sicuramente la sua importanza religiosa e spirituale. È stato fondato in seguito a un'apparizione della Vergine Maria nella grotta di Santa Cova. Ogni anno i pellegrini vengono a venerare la famosa statua della Madonna nera che si trova dentro la basilica di Montserrat. La ricca storia di Montserrat è di grande interesse per i visitatori del santuario: il suo passato ha visto il santuario vittima di guerra, politica e gli elementi. Ma è sopravvissuto a tutto questo ed è ancora più ricco. Pranzo libero a Barcellona e tempo a disposizione per le visite individuali. Cena e notte.


5° giorno BARCELLONA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Viaggio di rientro in Italia con previsto in tarda serata. Pranzo libero lungo il percorso.





bottom of page