top of page

Barcellona in aereo, Crociera Isole Medas, Serata Flamenco



1°giorno BARCELLONA

Ritrovo in aeroporto a Bergamo. Disbrigo delle pratiche di check-in e partenza per Barcellona.

Volo Ryanair FR847 da Milano Bergamo ore 06.15 - Barcellona El Prat ore 07:50. All’aeroporto di Barcellona incontro con guida e pullman locale. Giornata di visita guidata di Barcellona con pranzo libero. La città, capoluogo della Catalogna, è mediterranea e cosmopolita e racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l’UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner. Città di origine romana, la lunga storia e il dinamismo economico hanno dotato Barcellona di un impressionante retaggio culturale, evidente nella conservazione di un ricco patrimonio storico-artistico e nella capacità di favorire le correnti artistiche più innovative. Passeggiare per le vie di Barcellona è un'esperienza sempre sorprendente. Le vie pedonali del centro storico, le aree verdi e lo splendido lungomare dotato di installazioni moderne sono lo specchio del suo spirito d'integrazione. Trasferimento in HOTEL FLAMINGO 4 a Lloret de Mar (solo adulti dai 18 anni in sopra). Cena a buffet e pernottamento. Animazione serale danzante in hotel.


2°giorno CROCIERA ISOLE MEDAS CATALOGNA

Prima colazione. Al mattino escursione per una minicrociera alle Isole Medas, un arcipelago situato nel mar Mediterraneo di fronte alle coste della Catalogna e formato da sette isole e alcuni isolotti. Contano complessivamente una superficie di circa 21,5 ha e si trovano di fronte alla città di mare Estartit in Catalogna. Le isole erano servite in precedenza come base per i pirati e sono disabitate dal 1934. Dal 1983 le Isole Medes sono una riserva marina. La tutela di quest'area ha consentito un recupero spettacolare della ricchezza dei fondali marini e di molte specie a rischio di estinzione sia dell'ambiente acquatico che terrestre. Questo rende tutte le attività subacquee e le gite in barca molto attraenti. L'arcipelago è un noto punto di immersione per la sua flora e fauna. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per il relax e le passeggiate lungomare. Cena a buffet e pernottamento. Animazione serale danzante in hotel.


3°giorno GERONA, SERATA FLAMENCO

Prima colazione e partenza per Girona, la cosiddetta “Ciudad de los Cuatro Ríos” (Città dei Quattro Fiumi) che offre un centro storico dominato da costruzioni medievali e da edilizia di influenza romana, araba ed ebrea. La cinta muraria della Força Vella custodisce opere di notevole valore storico e artistico. Per la sua felice posizione geografica, tra i Pirenei e la Costa Brava, è possibile realizzare stupende escursioni sia a località di interesse che a spazi naturali. La zona antica di questa città catalana, fondata dai romani nel I secolo a. C., conserva ancora le tracce della sua lunga storia. Ai romani si deve la vecchia muraglia, i cui resti vanno dal Paseo Arqueológico fino ai Giardini della Muraglia. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per il relax e le passeggiate lungomare. Cena e pernottamento in albergo. Trasferimento in pullman per lo spettacolo di Flamenco.


4°giorno MONTSERRAT – BARCELLONA

Prima colazione e mattinata di relax a Lloret de Mar. Pranzo in albergo. Partenza verso Montserrat per la visita guidata del Monastero. La caratteristica principale di Montserrat è sicuramente la sua importanza religiosa e spirituale. È stato fondato in seguito a un'apparizione della Vergine Maria nella grotta di Santa Cova. Ogni anno i pellegrini vengono a venerare la famosa statua della Madonna nera che si trova dentro la basilica di Montserrat. La ricca storia di Montserrat è di grande interesse per i visitatori del santuario: il suo passato ha visto il santuario vittima di guerra, politica e gli elementi. Ma è sopravvissuto a tutto questo ed è ancora più ricco. Al termine andremo a Barcellona per una passeggiata libera e lo shopping. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle operazioni di check-in. Volo Ryanair FR6305: Partenza da Barcellona ore 23,00; arrivo a Bergamo ore 00,40. Fine dei servizi.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page