top of page

Barcellona, Sagrada Familia, Museo Dalì, Montpellier e Marsiglia


Mercoledì 4 gennaio 2023: CATALOGNA

Partenza al mattino in direzione della Spagna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Catalogna, la Comunità autonoma a nord della Spagna, un’area geografica molto varia: dalla vivace Costa Brava ai panorami mozzafiato dei Pirenei, passando per le eleganti città e i borghi medievali, assaggiando la ricchissima cucina catalana e sorseggiando il famoso Cava. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giovedì 5 gennaio 2023 BARCELLONA – SAGRADA FAMILIA.

Prima colazione e trasferimento a Barcellona, una delle capitali europee più trendy, affacciata sul Mediterraneo e nota per l’architettura modernista di Gaudì. La città è il centro di nuove tendenze nel mondo della cultura, della moda e della gastronomia. Combina la creatività dei suoi artisti e designer con il rispetto e la cura dei locali storici. Al mattino giro panoramico in pullman per ammirare lo skyline della città, ampi spazi verdi come il Parc de Montjüic o Ciutadella, il porto turistico, il Port Olímpic di Barcellona, il Park Güell, la Casa Batlló e la Pedrera. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Sagrada Familia, dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO, vero e proprio simbolo dell'architettura mondiale, nonché l'opera più conosciuta di Gaudí. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


Venerdì 6 gennaio 2023 QUARTIERE GOTICO – LA RAMBLAS

Prima colazione e trasferimento a Barcellona. Visita guidata del quartiere Gotico tra i vicoli di quella che fu la Barcellona romana e medievale, percorrendo e ammirando Plaça del Rei, la Cattedrale, la chiesa di Sant Felip Neri, i palazzi della Generalitat e del Comune, la chiesa di Santa María del Pi. Tempo libero a disposizione per il pranzo e le visite individuali. Da qui è possibile accedere alla via più famosa della città: La Rambla, 1.200 metri con bar all'aperto, artisti di strada, fioristi ed edicole, dove passeggiare e ammirare alcuni luoghi molto conosciuti come il Mercato della Boquería, la Plaça Reial o il Gran Teatro del Liceu. Nel punto in cui La Rambla raggiunge il mare si trova il Monumento a Cristoforo Colombo. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.


Sabato 7 gennaio 2023 MUSEO SALVADOR DALI' - MONTPELLIER

Prima colazione e trasferimento a Figueres per la visita del Museo-Teatro Dalì, uno dei musei più visitati in Spagna. Inaugurato nel 1974, il Museo rappresenta l’ultima grande opera di Dalí, definito dallo stesso artista catalano come l’oggetto surrealista più grande del mondo. Dalí impiegò più di 10 anni a concepire e progettare il suo museo, donando alla fondazione che oggi lo gestisce più di 1.500 opere, tra quadri, disegni e sculture. Pranzo libero. Partenza per Montpellier, la capitale della Linguadoca, nel cuore della regione Occitania. Grazie al suo ricco patrimonio culturale, nel 2019 ha ricevuto il marchio Città e Paesi d'Arte e di Storia. Visita guidata del centro storico per ammirare le tracce della Montpellier medievale, l'Hôtel de Gayon del XIII e XV secolo, Place de la Comédie, costruita nel XVIII secolo, una delle più grandi aree pedonali d'Europa. La passeggiata è molto piacevole tra i graziosi edifici in stile Haussmann, il magnifico Teatro dell'Opera di Montpellier e le terrazze soleggiate dei caffè, senza dimenticare l'elegante fontana delle Tre Grazie. Cena e notte in hotel.


Domenica 8 gennaio 2023 MARSIGLIA

Prima colazione e partenza per la visita guidata di Marsiglia, fondata dai Focesi nel 600 a.C., la più antica città della Francia. Segnata anche dal passaggio dei Romani, si è poi sviluppata, attraverso una vera e propria mescolanza di culture, intorno all'antico porto protetto da due forti, Saint-Nicolas e Saint-Jean. Il Porto Vecchio è il cuore della città con l'atmosfera del mercato del pesce e dei moli molto animati, dov’è consigliabile assaggiare la famosa specialità locale, la bouillabaisse. La Canebière, una famosa via cittadina, è molto popolare. Le Panier, quartiere meravigliosamente pittoresco, racchiude tipiche case alte dalle facciate colorate. Costruita nel XIX secolo, la basilica di Notre-Dame-de-la-Garde domina l'abitato da un'altezza di 162 metri. Dal sagrato dell'edificio, la vista su Marsiglia e dintorni è fantastica. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta di identità.


Preventivi per gruppo personalizzati da richiedere:


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com.

bottom of page