top of page

Barcellona, Sagrada Familia, Parc Guell



1°giorno ITALIA – SPAGNA

Partenza al mattino presto in direzione della Spagna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata. Cena e pernottamento in albergo a Lloret de Mar.


2°giorno BARCELLONA

Prima colazione e pranzo in albergo. Mattinata dedicata al relax al mare o allo shopping. Nel pomeriggio escursione per la visita guidata di Barcellona, capoluogo della Catalogna, che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. L’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner. Città di origine romana, la lunga storia e il dinamismo economico hanno dotato Barcellona di un impressionante retaggio culturale, evidente nella conservazione di un ricco patrimonio storico-artistico e nella capacità di favorire le correnti artistiche più innovative. Passeggiare per le vie di Barcellona è un'esperienza sempre sorprendente. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


3°giorno SAGRADA FAMILIA

Prima colazione e pranzo in albergo. Mattinata dedicata al relax al mare o allo shopping.

Nel pomeriggio escursione per la visita guidata della Sagrada Familia a Barcellona, icona della città e capolavoro di Antoni Gaudí. È il monumento più visitato della città. Riconoscibile da lontano per le sue torri che si elevano verso il cielo, ha due facciate esterne che impressionano il visitatore. L’architettura interna riflette la genialità di Gaudí tanto amata dalle persone.

Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.


4°giorno PARC GUELL

Prima colazione e pranzo in albergo. Mattinata dedicata al relax al mare o allo shopping. Nel pomeriggio escursione per la visita guidata del Parc Guell, il più bello e visitato di Barcellona oltre che una delle opere di Gaudì più apprezzate della città. E’ composto da una serie di giardini ed elementi architettonici, e si trova sulla collina del Carmel, poco fuori dal centro cittadino nel quartiere La Salut. Si vedranno: Plaza de la Naturaleza, la Scalinata del Dragone, la Sala Hipostila. Tempo a disposizione per delle visite individuali. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.


5°giorno RELAX MARE IN COSTA BRAVA

Pensione completa in albergo. Mattinata dedicata al relax al mare o allo shopping.


6°giorno SPAGNA – ITALIA

Prima colazione e viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata. Pranzo al sacco fornito dall’albergo.


Documento richiesto: carta di identità per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi per gruppi personalizzati e su misura da chiedere a:

- ivan@consulenzaturismo.com

- tel. 034625769

- whatsapp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page