top of page

Borghi di Natale in Costa Azzurra


1°giorno NIZZA

Partenza al mattino in direzione della Francia. Pranzo libero. Arrivo Nizza, capitale della Costa Azzurra, situata nel dipartimento delle Alpi Marittime e con un ricco patrimonio storico e culturale. I pittoreschi vicoli, le spiagge di ciottoli, l'accento canoro, la gastronomia e così via, fanno della città della Riviera un luogo dove è bello vivere. Visita guidata alla scoperta della Piazza Massena, la vecchia Nizza, la Promenade des Anglais tutta illuminata nel periodo natalizio, la Grande Ruota panoramica e le casette di legno ricche di prelibatezze locali. In serata trasferimento in albergo, cena e pernottamento.


2°giorno ANTIBES – SAINT PAUL DE VENCE

Prima colazione. Giornata di visita guidata di Antibes e Saint Paul de Vence. Situato sulla Costa Azzurra, tra Nizza e Cannes, il centro storico di Antibes si affaccia sul mare dai mille colori. Questi ultimi sono particolarmente sublimi nel libero comune di Safranier: le facciate color crema sono delimitate da una vegetazione lussureggiante in una vasta tavolozza di rosa, giallo, verde, rosso, viola. Questa parte del centro storico, circondata da bastioni, offre la possibilità di belle passeggiate lungo le strade ombreggiate, costellate da persiane provenzali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di questo piccolo e romantico villaggio medievale, interamente pedonale, abbarbicato sulla montagna per sfuggire agli attacchi saraceni. Le stradine lastricate di Saint-Paul de Vence, cinte dalla sua fortificazione e ricche di botteghe artigiane e di atelier di artisti, affascinano tutti coloro che si spingono fin quassù, lontano dai fasti modaioli della costa. Questo villaggio racchiude piazzette romantiche, vedute spettacolari della valle, piccoli angoli di fascino provenzale e la Chapelle du Rosaire dipinta da Matisse. È il luogo dove vivono artigiani e pittori, da sempre meta privilegiata di artisti e intellettuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3°giorno EZE VILLAGE - MONTECARLO

Prima colazione in hotel e partenza per una passeggiata guidata a Eze-Village, un delizioso villaggio medievale che si trova tra Nizza e Monaco, nel cuore della Costa Azzurra. Arroccato in cima ad uno sperone roccioso a picco sul mare, è il villaggio più piccolo della Costa Azzurra. Salendo lungo le strette vie che si snodano nel centro storico e che portano verso la cima: case in pietra, bouganville coloratissime, gallerie d’arte, piccoli atelier che fanno sognare ad occhi aperti.

Si prosegue la visita guidata nel Principato salendo la scalinata che porta al Palazzo dei Principi, e residenza ufficiale del principe Albert II attuale sovrano. Ogni giorno dall’8 dicembre 1817 alle ore 11.50 avviene il cambio della guardia, uno spettacolo sempre emozionante delle tradizioni dei monarchi e del Corpo dei Carabinieri. Scoprirete le strette viuzze medievali della "Rocca" passando vicino alla Cappella della Misericordia, al Palazzo di Giustizia, al Museo Oceanografico, alla pittoresca Place Saint Nicolas e alla Cattedrale, edificio di stile romanico bizantino costruito nel 1875 dove riposano i principi e la principessa Grace Kelly. Pranzo libero con possibilità di raggiungere Montecarlo, un vero tuffo nell’eleganza e nel prestigio. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


È richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi su misura per gruppi esclusivi di almeno 30 persone da richiedere a:

- ivan@consulenzaturismo.com

- WhatsApp 3519793523

- Tel. 034625769


Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione disponibili su www.consulenzaturismo.com

Comments


bottom of page