top of page

Budapest, Lubiana, Lago Balaton, Zagabria



1° giorno: ITALIA - LUBIANA

Partenza alla volta della Slovenia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Lubiana: il Municipio, il centro storico, il Triplice ponte, la Biblioteca Nazionale e Universitaria, i Mercati Coperti sul fiume Plecnik e il Ponte dei Calzolai. Proseguimento per l’hotel, cena e notte.


2° giorno: LAGO BALATON - BUDAPEST Prima colazione e partenza per l’Ungheria. Sosta per il pranzo libero a Siofok, meta turistica famosa per le sue spiagge sulla sponda sud del lago Balaton, detto “il mare ungherese”. Si prosegue per Budapest, capitale dell’Ungheria, tagliata in due dal Danubio. Il Ponte delle Catene, del XIX secolo, congiunge la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest. Una funivia collega la collina del castello al centro storico di Buda. La Piazza della Santa Trinità ospita la Chiesa di Mattia del XIII secolo e le torrette del Bastione dei Pescatori, che offrono ampi panorami. Visita con guida locale. Cena e pernottamento.


3°giorno BUDAPEST CROCIERA SUL DANUBIO

Prima colazione. Al mattino proseguimento della visita guidata della città: il Palazzo Reale, il Bastione, la Chiesa di Mattia, i musei della Collina, i ponti sul Danubio. Pranzo libero. Romantica minicrociera sul Danubio per ammirare Budapest dal fiume (facoltativa). Cena e pernottamento.


4° giorno: BUDAPEST - ZAGABRIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali. Si consigliano le famose Terme di Budapest oppure per il Parlamento ungherese. Pranzo libero e partenza per Zagabria. Cena e pernottamento.


5°giorno ZAGABRIA – ITALIA

Prima colazione e visita guidata di Zagabria, la capitale a nord-ovest della Croazia, contraddistinta dall'architettura austro-ungarica del XVIII e XIX secolo. In centro, nella Città Alta, sorgono la cattedrale gotica, con guglie gemelle, e la chiesa di San Marco del XIII secolo, caratterizzata da un tetto variopinto. Poco lontano si trova la via Tkalčićeva, una strada pedonale costellata di caffè con tavolini all'aperto. La Città Bassa comprende la piazza principale, Ban Jelačić, negozi, musei e parchi. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Richiedi maggiori informazioni per gruppi di min. 25 persone:

  • ufficio 034625769

  • whatsapp 3519793523

  • email ivan@consulenzaturismo.com

Condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page