top of page

Budapest, Puszta con spettacolo Equestre, Crociera sul Danubio e Zagabria

  • Immagine del redattore: Consulenza Turismo
    Consulenza Turismo
  • 26 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 26 ago


1°giorno ITALIA – ZAGABRIA

Partenza alla volta della Croazia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagabria per la visita guidata della capitale contraddistinta dall'architettura austro-ungarica del XVIII e XIX secolo. In centro, nella Città Alta, sorgono la cattedrale gotica, con guglie gemelle, e la chiesa di San Marco del XIII secolo, caratterizzata da un tetto variopinto. Poco lontano si trova la via Tkalčićeva, una strada pedonale costellata di caffè con tavolini all'aperto. La Città Bassa comprende la piazza principale, Ban Jelačić, negozi, musei e parchi. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

 

2°giorno BUDAPEST

Prima colazione e partenza lungo la strada che costeggia il Lago Balaton. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Budapest, capitale dell’Ungheria, tagliata in due dal Danubio. Il Ponte delle Catene, del XIX secolo, congiunge la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest. Una funivia collega la collina del castello al centro storico di Buda. La Piazza della Santa Trinità ospita la Chiesa di Mattia del XIII secolo e le torrette del Bastione dei Pescatori, che offrono ampi panorami. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

3°giorno PUSZTA UNGHERESE, SPETTACOLO EQUESTRE E PRANZO TIPICO

Prima colazione e partenza per l’escursione nella Puszta, la grande pianura ungherese dichiarata dall’ONU “riserva della biosfera”. Antica di millenni, ha ospitato la nascente civiltà magiara, antenata dell'Ungheria moderna e ad oggi è abitata prevalentemente da pastori e contadini. Si prosegue per una delle Cascine (fattorie) caratteristiche per assistere al tradizionale spettacolo con i cavalli e un giro in carrozza. Al termine pranzo a base di cucina tipica con vino e acqua inclusi. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: CROCIERA SUL DANUBIO – ISOLA MARGHERITA

Prima colazione in hotel. Al mattino romantico giro in battello sul Danubio per ammirare Budapest dal fiume e visitare l’Isola Margherita. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Budapest. Cena e pernottamento.

 

5°giorno: BUDAPEST – ITALIA

Prima colazione e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata. Pranzo libero lungo il percorso.

 

Note: il programma potrebbe essere invertito.

Documenti richiesti: carta d’identità valida per l’espatrio.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi di almeno 30 persone da richiedere:


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



Commenti


bottom of page