Capitali dell'Est, Budapest, Praga, Monaco di Baviera 7 giorni



1° giorno: GRAZ

Partenza in mattinata dalla località prescelta. Pranzo libero. Arrivo a Graz per la visita guidata della città. Cena e notte in hotel.


2° giorno: BUDAPEST

Prima colazione. Trasferimento a Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città, il quartiere Buda con il distretto dei castelli con il Palazzo Reale, Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori, Ponte delle Catene. Cena e notte in hotel.


3° giorno: BUDAPEST

Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento visita guidata dell’’altra parte della capitale ungherese: Pest con il mercato centrale, la Sinagoga, le Terme, la Piazza degli Eroi, il Parco del Varosliget, il Teatro dell’Opera, la Basilica di Santo Stefano e il Parlamento. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


4° giorno: BRNO – PRAGA

Prima colazione. Trasferimento a Brno per il pranzo libero e la visita guidata della città. Brno è considerata la metropoli del funzionalismo. Del movimento architettonico rivoluzionario, che fonde aspetti estetici e pratici, conserva diversi capolavori. Il più noto è Villa Tugendhat, firmata dall'architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe e unico monumento dell’architettura moderna in Repubblica Ceca a esser stato incluso nella lista del patrimonio culturale mondiale dell'Unesco. Varcato lo splendido portale gotico a pinnacoli del Municipio Vecchio, alzando gli occhi, si vedrà la mole enorme e minacciosa di un coccodrillo, simbolo del leggendario drago legato alla storia della città. Cena e notte a Praga.


5° giorno: PRAGA

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata di Praga, la Città Dorata moderna e cosmopolita, una delle città storiche meglio conservate d'Europa, caratterizzata dalle sue atmosfere romantiche e da un ricco patrimonio artistico e culturale che le deriva dall'essere stata capitale del Sacro Impero. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, è un dinamico crocevia di artisti e letterati, che per tutto l'anno offre musica, arte e mostre, teatro e poesia e tantissime possibilità di svago e divertimento. Al mattino si visitano il Castello, il Pražský Hrad, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Ponte Carlo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con il centro storico: il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa Tyn, palazzo Kinsky, Piazza Venceslao, il Teatro Nazionale. Cena e pernottamento.


6° giorno: PRAGA – MONACO DI BAVIERA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla minicrociera sulla Moldava che permette di ammirare il Ponte Carlo, il Castello di Praga, l'Isola di Kampa e altre attrazioni di Praga dall'acqua. Pranzo libero. Viaggio per Monaco di Baviera. Cena e notte


7° giorno: MONACO DI BAVIERA

Prima colazione. Visita guidata del centro di Monaco: dal Municipio neogotico che domina Marienplatz alla monumentale Residenz, dalle torri gemelle della Frauenkirche al rococò sfavillante dell'Asamkirche e del Teatro Cuvilliés e poi i luoghi dove gustare una buona birra come l'Hofbräuhaus. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)