Capitali Imperiali dell'Est: Praga, Budapest, Vienna, Bratislava 8 giorni in aereo



1º Giorno – BUDAPEST Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 19:00 nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.


2º Giorno – BUDAPEST – BRATISLAVA – VIENNA Prima colazione. Partenza per la capitale della Slovacchia, Bratislava che è situata sulle rive del Danubio. Visita guidata con sosta al Castello per godere della meravigliosa vista sul Danubio e sulla città. Proseguimento per il centro storico lungo la via delle incoronazioni che include la cattedrale di S. Martino, il palazzo del Primate, il Vecchio municipio, il convento dei Francescani, il palazzo Mirbach, il Teatro lirico e altri importanti chiese, palazzi e piazze. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite individuali e lo shopping. Cena e pernottamento a Vienna.


3º Giorno – VIENNA RESIDENZA DI SCHOENBRUNN

Prima colazione. Visita del Ring che circonda tutto il centro storico della città dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento… ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne, la Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città e la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala. Nel pomeriggio si visiterà la magnifica residenza estiva di Schönbrunn, la Versailles d’Austria, con lo splendido parco. Nella seconda metà dell’800 fu poi scelta dall'Imperatore Francesco Giuseppe ed Elisabetta di Baviera (Sissi) come loro residenza. Pernottamento.


4º Giorno – VIENNA – CESKY KRUMLOV – PRAGA Prima colazione. Partenza per la Repubblica Ceca e visita di Cesky Krumlov, cittadina meravigliosa con case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori, situata sulle anse del fiume Moldava, sovrastata da un castello medioevale, Patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero e partenza per Praga. Cena e pernottamento.


5º Giorno – PRAGA Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Castello, che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka, il Vicolo d’oro conosciuto e la via Nerudova. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla città Vecchia, con i suoi gioelli: La Piazza, con il suo Orologio Astronomico medievale, la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn, il Ponte Carlo che unisce la città Vecchia (Stare mesto) con la città piccola (Mala Strana). Cena e pernottamento.


6º Giorno – PRAGA – BRNO – BUDAPEST Prima colazione. Partenza per la seconda città del Paese e capitale della regione di Moravia, Brno, dove faremo una breve fermata nel centro storico, la Piazza della Libertà. Pranzo libero. Proseguimento per Budapest. Cena e pernottamento.


7º Giorno – BUDAPEST Prima colazione. Visita di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizieremo dal lato di `Pest’, elegante e ‘moderna’, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Ammireremo l’imponente e maestoso Parlamento neogotico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo sulla riva destra del Danubio: Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo (dall’esterno) la Chiesa di Rè Matyas e il Bastione dei Pescatori. Pernottamento.


8º Giorno – BUDAPEST Prima colazione. Fine dei servizi.




Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)