top of page

Capitali Irlandesi: Dublino e Belfast 8 giorni


Giorno 1: Italia / Dublino

Arrivo e sistemazione in hotel a Dublino (trasferimento dall’aeroporto non incluso).


Giorno 2: Dublino – Rock of Cashel – Limerick

Prima colazione in hotel. Visita della città con ingresso alla Cattedrale di San Patrizio.

Dopo la visita partenza verso Cashel e sosta fotografica alla Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Partenza per Limerick, sistemazione in hotel, cena e pernottamento


Giorno 3: Limerick – Cliffs of Moher – Galway

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Sosta per la vista del Castello di Bunratty. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio partenza verso la contea di Galway. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 4: Galway – Isole Aran – Galway

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’escursione di intera giornata alla volta delle Isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5: Galway – Tour del Connemara – Donegal

Prima colazione in hotel e partenza per il tour del Connemara, regione selvaggia e dai paesaggi mozzafiato. Visiteremo la Kylemore Abbey, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione e oggi collegio Benedettino. Proseguimento per Sligo, ridente cittadina e luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese William Buttler Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmare, piacevole località di vacanza affacciata sull'Oceano Atlantico. Alle spalle si può ammirare la caratteristica sagoma del Ben Bulben, montagna cara a William Butler Yeats.

Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel nella contea del Donegal.


Giorno 6: Londonderry – Giant’s Causeway – Belfast

Prima colazione in hotel. Partenza per Derry e giro a piedi del suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Proseguiremo con una visita agli esterni di Dunluce Castle (photo stop) per poi raggiungere la Giant’s Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Nel pomeriggio partenza per Belfast e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Belfast.

Giorno 7: Belfast – Dublino

Prima colazione in hotel. Visita di Belfast, città ricca di proposte culturali. Avremo tempo libero con la possibilità di entrare nel Museo del Titanic, sei piani che ne raccontano la storia e la costruzione, e la città di Belfast. Proseguimento verso Dublino. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.


Giorno 8: Dublino / Italia

Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso).


Note: L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo del mare non permettano la traversata sicura in traghetto. In caso di doppio pullman su alcuni tour l’escursione alle isole Aran potrebbe essere fatta con andata e/o ritorno dal porto di Doolin anziché dal porto di Rossaveal.


Documento richiesto: è richiesto il passaporto individuale, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com.




Комментарии


bottom of page