Capri e il Gran Tour della Campania 5 giorni



1° giorno: ORVIETO

Partenza al mattino presto alla volta della Campania. Sosta ad Orvieto (dal parcheggio bus al centro storico è necessario l’utilizzo della funicolare con biglietto da pagare sul posto circa € 2 a tratta). Si consiglia la visita individuale del Duomo tra le più maestose realizzazioni dell'architettura italiana e la sua imponente facciata gotica, con mosaici e bassorilievi e la cappella di San Brizio, celebre per il ciclo di affreschi con Storie degli ultimi giorni, completato da Luca Signorelli nel 1499-1502. Proseguimento del viaggio verso la Campania. Cena e pernottamento in hotel.


2° giorno: COSTIERA AMALFITANA - SALERNO

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione guidata in Costa Amalfitana. Trasferimento a Salerno ed imbarco in battello per Positano sospesa tra cielo e mare poiché si sviluppa lungo le pendici della montagna che la sovrasta. Proseguimento per Amalfi in battello per il pranzo libero e la visita del Duomo. Ritorno a Salerno in battello. In serata cena e pernottamento.


3° giorno: CAPRI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in aliscafo a/r per escursione a Capri. Visita guidata con utilizzo dei minibus locali. La splendida isola di Capri sorge nel Mar Tirreno, davanti alla penisola sorrentina: casette di tufo, tetti a terrazza, archi, pergolati, vie tortuose che sbucano sulla piazza Umberto I, la “Piazzetta” raccolto attorno ai caffè da cui godere della splendida vista su Marina Grande. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° giorno: POMPEI – NAPOLI

Prima colazione in hotel e trasferimento a Pompei per la visita guidata agli scavi. Pompei è nota in tutto il mondo per la tragedia che l'ha colpita nel 79 d.C., quando la ricca città romana fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano. Al termine, trasferimento a Napoli e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città tra le più grandi ed incantevoli città del Mediterraneo: Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale, Castel Nuovo, Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo, Spaccanapoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


5° giorno: REGGIA DI CASERTA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della Reggia di Caserta e del Parco iscritti al World Heritage List dell'Unesco nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano. Al termine viaggio di ritorno con sosta per il pranzo libero.