top of page

Carinzia il Paradiso dei Laghi 3 giorni



1° giorno: VILLACH

Partenza alla volta dell’Austria. Arrivo a Villach, centro della Regione Carinziana, dove s’incontrano tre regioni d’Europa: Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Slovenia. Visita guidata della città. Antica città sul fiume Drava, Villach è un’incantevole città della Carinzia. Ricca di cultura e di storia, richiama ogni anno migliaia di visitatori. La piazza principale di Villach è l’immensa Hauntplaz, con numerosi negozi, ristoranti, bar e hotel. La piazza è ornata da una colonna della Trinità e fiancheggiata da antichi palazzi con le tipiche finestre sporgenti. Di grande interesse è l’Hotel Post, sede della stazione postale in epoca asburgica, con la sua facciata rinascimentale bianca e logge in pietra scolpita, e la Paracelsushouse, casa del 400 in cui abitò lo scienziato Paracelso, celebre medico, naturalista e filosofo. Percorrendo la piazza si incontra la chiesa di St. Jakob, uno dei monumenti religiosi più belli della città. Trasferimento in hotel nei dintorni per la cena e il pernottamento.


2° giorno: LAGO WORTHERSEE - PIRAMIDE - KLAGENFURT

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita sul Lago di Worthersee. Incontro con la guida a Klagenfurt ed imbarco sul battello per il trasferimento alla Pyramidenkogel, la torre di osservazione inaugurata nel 2013. Godetevi il panorama stupendo della Carinzia e del suo paesaggio impressionante di laghi da un'altitudine di ca. 900 mt sul livello del mare. Si prosegue per la navigazione fino a Velden.Grazie ad un’offerta ricettiva e gastronomica d’alto livello, la località si è affermata come ritrovo carinziano dell’alta società e degli amanti delle feste. Anche il Casinò Velden contribuisce a questa fama con un ricco e variegato calendario di appuntamenti. Crea un grandioso colpo d’occhio l'esclusivo Schlosshotel Velden nell’omonima baia, storico edificio del XIX secolo rivitalizzato con accenti architettonici moderni. Rientro a Klagenfurt e visita guidata della capitale della Carinzia. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggoisi rientra a Klagenfurt. Tutto il centro storico è costruito in stile italiano come la Piazza Vecchia, i palazzi Rathaus e Landhaus con l’interessante Wappensaal, e cortili nascosti. La città nuova, si sviluppa intorno alla Neuer Platz, caratterizzata principalmente dalla Fontana del Drago, il Ludwurm alato, emblema della città. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Rientro in hotel per la cena edil pernottamento.


3° giorno: LAGO DI MILLSTÄTTER SEE

Prima colazione. Al mattino escursione sull lago di Millstatter See. Si inizia con la visita di Spittal sulla Drava, capoluogo distrettuale nella zona turistica del lago, sinonimo di atmosfera rilassata, tradizioni vivaci, shopping divertente e svariate attività culturali. Il centro storico ruota intorno al palazzo rinascimentale Schloss Porcia a fianco del parco cittadino. Si prosegue con il borgo di Millstatt am See, caratterizzata dalle romantiche ville realizzate nei secoli XIX e XX, residenze estive di famiglie nobili e patrizie che hanno conferito al paese un fascino meraviglioso e un’atmosfera romantica di villeggiatura d’altri tempi. Sosta per il pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.




bottom of page