top of page

Carnevale in Costa Azzurra Nizza e Menton


1° giorno: CARRI ILLUMINATI A NIZZA

Partenza al mattino presto per la Francia. Arrivo a Nizza e pranzo in ristorante.

Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali oppure per partecipare alla Battaglia dei Fiori con acquisto biglietto direttamente sul posto. Vista la grande affluenza di persone prevista in quei giorni, gli spostamenti dall’hotel al centro saranno in tram.

La fermata è nelle vicinanze dell’hotel e i biglietti potranno essere acquistati direttamente sul posto. Il Carnevale di Nizza, il primo Carnevale a carattere internazionale di Francia, è l’evento invernale più importante della Costa Azzurra. Due settimane di festeggiamenti animano la città di Nizza – In questo evento imperdibile sono in programma “Parate carnevalesche” giorno e notte ed eleganti “Battaglie dei Fiori”. Tanti carri addobbati e animati in linea con il tema della stagione sfilano al ritmo di compagnie di street art e gruppi musicali di varia provenienza (da tutto il mondo), il tutto in un’atmosfera colorata, festosa e familiare.

Alle 20.30 partecipazione alla Sfilata serale dei Carri Illuminati (biglietto incluso con posti in piedi). La sera, i carri si adornano delle loro luci più belle. Tutto si illumina, le animazioni visive si decuplicano, le compagnie artistiche e musicali che animano il percorso ti offrono un vero spettacolo di suoni e luci. Questa grandiosa esibizione si svolge la sera del sabato. Rientro in albergo per il pernottamento.

 

2° giorno: LA FETE DU CITRON A MENTON

Prima colazione. In mattinata trasferimento a Menton e tempo libero per ammirare l’Esposizione dei motivi di Agrumi nei Giardini Biovès – ingresso libero - con le gigantesche composizioni di frutti color oro, ricche di una tradizione che viene sapientemente conservata fin dall’inizio del secolo scorso. Durante la festa, i Giardini Biovès si abbigliano del color del sole, in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi. Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti vengono disposti uno per uno. Pranzo libero. Alle ore 14.30 partecipazione alla famosa Sfilata dei Frutti d’Oro sulla Promenade du Soleil (lungomare). Ore 16.30 viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


DOCUMENTI PERSONALI carta di identità valida per l’espatrio.

Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.

 

Preventivi personalizzati e su misura per gruppi di almeno 25 persone da richiedere a:


- tel. ufficio 034625769

- WhatsApp 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

bottom of page