1° giorno: CARRI ILLUMINATI A NIZZA
Partenza al mattino presto per la Francia. Il Carnevale di Nizza, il primo Carnevale a carattere internazionale di Francia, è l’evento invernale più importante della Costa Azzurra. Due settimane di festeggiamenti animano la città di Nizza – In questo evento imperdibile sono in programma “Parate carnevalesche” giorno e notte ed eleganti “Battaglie dei Fiori”. Tanti carri addobbati e animati in linea con il tema della stagione sfilano al ritmo di compagnie di street art e gruppi musicali di varia provenienza (da tutto il mondo), il tutto in un’atmosfera colorata, festosa e familiare. Pranzo libero. Arrivo in hotel a Nizza e pomeriggio libero. Gli spostamenti per il centro saranno fatti con i mezzi pubblici acquistando i biglietti sul posto. Cena in ristorante attorno alle ore 18-18.30 per poter poi raggiungere gli ingressi alla sfilata. Alle 20.30 partecipazione alla Sfilata serale dei Carri Illuminati che prevede la presenza di grandi carri allegorici, automi giganti, elementi di animazione, magnifiche compagnie di street art, gruppi in costume e gruppi musicali che provengono da tutto il mondo. Quello di Nizza è considerato il 3° Carnevale più grande rinomato al mondo dopo Rio de Janeiro e Venezia e ha fatto da modello per tutte le grandi sfilate festive. L’illustratore (Ymagier) dà l’idea, il maestro del carnevale, artigiano-artista, crea il carro e gli elementi di animazione, infine il coordinatore artistico si prende cura del passaggio in 3D e del rispetto delle esigenze della festa. Anche se i carri mantengono l’aspetto della cartapesta, i materiali e le tecnologie utilizzati sono quelli del 21° secolo, con una sola regola: inventiva e creatività. Durante la parata, il pubblico ha la possibilità di ammirare il Re, la Regina, i loro sudditi, le stravaganti sfilate dei carri allegorici, le grandi teste. La sera, le Parate di carnevale si accendono e vibrano al ritmo di gruppi musicali e animazioni visive e i carri allegorici di carnevale accendono il cuore degli spettatori. Pernottamento in hotel.
2° giorno: LA FETE DU CITRON A MENTON
Prima colazione. In mattinata mattinata, trasferimento a Menton e tempo libero per ammirare l’Esposizione dei motivi di Agrumi nei Giardini Biovès – ingresso libero - con le gigantesche composizioni di frutti color oro, ricche di una tradizione che viene sapientemente conservata fin dall’inizio del secolo scorso. Durante la festa, i Giardini Biovès si abbigliano del color del sole, in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi. Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti vengono disposti uno per uno. Pranzo libero. Alle ore 14.30 partecipazione alla famosa Sfilata dei Frutti d’Oro sulla Promenade du Soleil (lungomare). Ore 16.30 viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.
DOCUMENTI PERSONALI carta di identità valida per l’espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.
Preventivi su misura e personalizzati per gruppi di almeno 25 persone da richiedere a:
Tel ufficio 034625769
WhatsApp 3519793523
Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com.
Comments