top of page

Castelli Bavaresi, Monaco e i Laghi della Baviera


Partecipando a questo tour è possibile scoprire i magnifici castelli della Baviera - tra le attrazioni più visitate della regione bavarese - dove ha vissuto il re Ludwig II dei Witteslbach, sovrano dal 1864 al 1886 della città di Monaco di Baviera.

1°giorno NEUSCHWANSTEIN

Partenza al mattino in direzione della Germania. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Neuschwanstein, il castello delle meraviglie: Walt Disney lo scelse come modello ideale per l’ambientazione delle sue più famose favole. L’intenzione di Ludwig II era quella di ricalcare lo stile medievale tipicamente bavarese e oggi Neuschwanstein è diventato uno dei simboli della Germania. Dall’alto delle sue torri si ammira un paesaggio incantevole sulle Alpi. Le sale più importanti sono maestosamente arredate e gli affreschi illustrano i personaggi leggendari delle opere del maestro Richard Wagner. Visita con audioguida interna. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

2°giorno LINDERHOF – MONACO DI BAVIERA

Prima colazione e trasferimento per la visita guidata. Il castello di Linderhof era dimora di Ludwig II dove ha soggiornato per otto anni. Il castello era un antico padiglione di caccia del padre Massimiliano II, ma lui lo trasformò in un suo rifugio reale. Lo stupendo e immenso giardino che circonda il castello, con le sue perfette geometrie, ricco di fontane, statue e padiglioni in stile orientale, come il chiosco moresco e la casa marocchina, ricrea la sfarzosa atmosfera francese, ma anche il lusso degli arredamenti interni è comunque un segno della maestosità e del gusto artistico del re Ludwig II. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del capoluogo bavarese. Monaco è conosciuta per l’annuale Oktoberfest e per le birrerie, tra cui la celebre Hofbräuhaus, fondata nel 1589. In Marienplatz, la piazza centrale dell’Altstadt (città vecchia), si trovano monumenti come il Neues Rathaus, il municipio in stile neogotico con il Glockenspiel, un carillon le cui statuine rappresentano eventi avvenuti nel XVI secolo. Proseguimento per l’hotel, cena e notte.

3°giorno HERRENCHIEMSEE SUL GRANDE LAGO CHIEMSEE

Prima colazione e trasferimento sullo splendido Lago di Chiemsee, detto anche bayerisches Meer, cioè mare bavarese, il più grande della Baviera e il terzo lago della Germania per estensione. Come molti laghi prealpini, il Chiemsee è di origine glaciale e si è formato circa 10.000 anni fa. Dalla località di Prien ci imbarcheremo sul battello per raggiungere il castello di Herrenchiemsee sull’isola Herreninsel, la più grande del lago Chiemsee. Il castello è noto come la Versailles bavarese e, infatti, il re Ludwig la costruì, nel 1878, in onore di Luigi XVI. Visita con guida/audioguida interna. Intorno alla reggia c’è il magnifico parco, ricco di statue e fontane e ideale per passeggiare in relax. Pranzo libero. Rientro in battello a Prien e viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Note: il programma potrebbe essere invertito. Documenti richiesti: carta d’identità valida per l’espatrio.


Preventivi per gruppi personalizzati e su misura di almeno 25 persone da richiedere a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523 

DOCUMENTI PERSONALI carta di identità in corso di validità.

Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page