top of page

Città della Danimarca 8 giorni


GIORNO 1: COPENAGHEN

Arrivo a Copenaghen. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.


GIORNO 2: ODENSE

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita della città di Copenaghen con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita, partenza verso l’isola di Fyn. Arrivo nel pomeriggio nella città di Odense e tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 3: CHRISTIANSFELD - RIBE - ESBJERG

Colazione in hotel. La giornata inizia con una visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese, nato proprio ad Odense.

Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel ‘700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. Inseguito arrivo e visita di Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. Arrivo ad Esbjerg in serata. Pernottamento in hotel.


GIORNO 4: JELLING - AARHUS

Colazione in hotel. Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg “L’uomo incontra il mare”, il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del Cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivo ad Aarhus e prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo. Pernottamento in hotel.


GIORNO 5: SKAGEN – AALBORG

Colazione in hotel. Partenza verso Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca. Raggiungerete Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare lo spettacolare fenomeno delle due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat unirsi tumultuosamente. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno verso Aarhus, sosta a Aalborg, il più importante centro culturale della Danimarca settentrionale, fra tradizione portuale e innovazione architettonica. Pernottamento in hotel.


GIORNO 6: ROSKILDE

Colazione in hotel. In mattinata, il traghetto Aarhus –Sjellands Odde vi porterà nuovamente verso la Selandia, la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico romanica. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 7: CASTELLI DELLA ZELANDIA SETTENTRIONALE – COPENAGHEN

Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Zelandia e dei suoi castelli. Prima sosta al formidabile castello rinascimentale di Frederiksborg per una visita.

Proseguimento verso Helsingør, per una visita (esterna) al castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto. Nel pomeriggio, ritorno a Copenaghen e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.


GIORNO 8: PARTENZA

Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.


Documento richiesto: carta d’identità valida per espatrio. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi min. 25 persone da richiedere:

- tel. 034625769

- cel. 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com

Kommentare


bottom of page