top of page

Principato del Liechtenstein, Coira, Isola di Lindau



1° giorno: COIRA – PRINCIPATO DEL LIECHTENSTEIN

Partenza dalla località prescelta alla volta di Coira, la più antica città della Svizzera, come dimostrano i reperti archeologici rinvenuti databili al 3000 a.C, che incanta con i suoi vicoli intricati e gli edifici storici. Il centro storico, l'Altstadt, si trova nella parte meridionale della città ed è molto pittoresco: è infatti attraversato da stradine acciottolate, graziosi cortili nascosti, la grande cattedrale di St. Mariä Himmelfahrt, una torre medievale – la Obertor – e altri punti d'interesse turistico. Sosta per il pranzo libero.

Trasferimento a Vaduz per la visita guidata. Il Principato del Liechtenstein, con i suoi 160 chilometri quadrati, è uno degli stati più piccoli d'Europa. La residenza principesca troneggia sullo "Städtle" Vaduz, la capitale che conta 5.000 abitanti. Sia che vi dedichiate allo shopping, passeggiate, assaggiate prelibatezze gastronomiche o vi interessiate di cultura: l’area al centro di Vaduz è il cuore pulsante del Principato del Liechtenstein. Nella zona pedonale che va dal quartiere governativo fino al municipio di Vaduz le auto non possono entrare. Nel centro città c’è tutto: storia, arte moderna, collezioni storiche, caffè, ristoranti e negozi. Nel centro di Vaduz si trova un numero sorprendente di eccellenti sculture di artisti internazionali, di edifici realizzati da famosi.

Al termine, trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.


2° giorno: ISOLA DI LINDAU – LAGO DI COSTANZA

Prima colazione e trasferimento per la visita guidata di Lindau, sul lago di Costanza, noto anche come Bodensee, nella Baviera tedesca.

La città vecchia di Lindau si trova su un'isola di 70 ettari sul Lago di Costanza. Con i suoi edifici secolari, le piazze animate e le strade pittoresche sprigiona il fascino tipico del Lago di Costanza. Oltre il famoso ingresso al porto con il leone bavarese e il candido faro si apre il suggestivo panorama delle Alpi e del Lago di Costanza. Raggiungendo la promenade, una delle più belle del Lago, si può seguire la movimentata attività del porto da uno dei numerosi caffè. Pranzo libero e viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Documento richiesto: carta di identità valida.

Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi e su misura da richiedere a:

- ufficio 034625769

- whatsapp o cellulare 3519793523


Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com



bottom of page