Comacchio e Navigazione Delta del Po


Partenza in mattinata presto dalla località prescelta.

Arrivo a Comacchio per la visita guidata della città. Nel settore meridionale del Delta del Po, è la cittadina cresciuta attorno all'antico borgo di pescatori, solcata dai canali che portano nelle circostanti «valli», le grandi distese lagunari convertite all'acquacoltura con opera secolare.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio escursione in barca nelle Valli di Comacchio Parco Delta del Po: un percorso storico-naturalistico, a bordo dell’unica imbarcazione autorizzata dal Parco del Delta, che consente di cogliere, tra natura e storia, gli aspetti unici della Valle. Circondati da centinaia di uccelli acquatici, fra cui i fenicotteri, navigherete nell’antico paleoalveo del Po, accompagnati da una esperta guida ambientale, alla scoperta dei luoghi di pesca e di un ambiente insolito e suggestivo.

L’escursione prevede la sosta e la visita a vecchie Stazioni da Pesca, dove potrete vedere le strutture e gli arredi originali dei casoni, le attrezzature legate alla vita dei Vallanti (i pescatori delle Valli), nonché un impianto da pesca tradizionale (Lavoriero) fedelmente ricostruito con canna palustre.

Nel tardo pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

ivan@consulenzaturismo.com

tel. 034625769

whatsapp 3519793523