Cornovaglia e la Costa del Sud 8 giorni in aereo



Giorno 1: Italia - Londra

Trasferimento dall’aeroporto in hotel, cena libera e pernottamento.


Giorno 2: Londra – Stonehenge - Bath – Bristol

Prima colazione e partenza per la visita di Stonehenge, il celebre monumento megalitico avvolto dal mistero e dalla magia. Arrivo a Bath per il pranzo libero. Visita a piedi della città di origini romane, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Ingresso ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città. Cena e pernottamento a Bristol.


Giorno 3: Wells - Glastonbury – Cornovaglia: Tintagel

Prima colazione e partenza per Wells per visita della Wells Cathedral, in stile gotico primitivo. Pranzo libero e proseguimento per la visita dell’Abbazia di Glastonbury, dove l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimatea avrebbe portato il Santo Graal. Proseguimento per la Cornovaglia, famosa per i panorami mozzafiato e patria delle leggende del re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Pranzo libero. Visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Cena e pernottamento in zona Plymouth


Giorno 4: Cornovaglia; Lanhydrock house, Polperro

Prima colazione in hotel. Partenza per Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Proseguimento per Polperro, paesino di pescatori arroccato sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo per cena e pernottamento.


Giorno 5: Cornovaglia; St Michael Mount - St Ives

Prima colazione e partenza per la visita del celebre St. Michael Mount, il monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore, su un isolotto che durante l’alta marea è raggiungibile solo in barca (costo £2.50 a persona da pagare sul posto). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione a Saint Ives, località balneare molto caratteristica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 6: Treno a vapore da Kingswear a Paignton – Salisbury o Winchester

Prima colazione e partenza per Dortmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale, inventore del motore a vapore. Imbarco in battello per raggiungere Kingswear. Da qui poi si prende il treno per Paignton per vivere un’esperienza unica sul trenino a vapore con suggestiva vista sul lungomare. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbury e visita della cittadina con ingresso alla cattedrale. Cena e pernottamento. * In alcune date, al posto di Salisbury, si prevedono il pernottamento e la visita della Cattedrale a Winchester.


Giorno 7: Londra

Prima colazione. Giornata di visita guidata di Londra: il Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Buckingham Palace, la City, la Cattedrale di S. Paul, il Tower Bridge e la Torre di Londra. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. Serata facoltativa al Medieval Banquet (cena e spettacolo medievali ispirati alla Corte di Enrico VIII)


Giorno 8: Londra – Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.