top of page

Costa del Sol e Andalusia 8 giorni in aereo



1°giorno TORREMOLINOS

Incontro all’aeroporto di Malaga con nostro assistente e trasferimento in hotel a Torremolinos, luogo di insediamento di una delle più antiche civiltà del mediterraneo e una delle destinazioni principali della Costa del Sol. Lo splendido litorale e un buon clima sono tra le principali caratteristiche di questa località andalusa. Pranzo, cena e serata danzante in hotel.


2°giorno MALAGA

Pensione completa in albergo a Torremolinos. Serata danzante in hotel. Al mattino visita guidata di Malaga. Sotto lo sguardo attento del Castello di Gibralfaro si estende una città allegra e vivace, ricca di scorci incantevoli come il viale dell'Alameda Principal o il lungomare di La Farola. Lo status di capoluogo della Costa del Sol ne fa una delle principali destinazioni turistiche spagnole, grazie al clima mite, alle splendide spiagge e all'ineguagliabile offerta di campi da golf. Visita di un “bodega” con degustazione di vino.


3°giorno GRANADA

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione a Granada con pranzo in ristorante. Al mattino visita guidata della città e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Ai piedi della Sierra Nevada, tra i fiumi Darro e Genil, si estende Granada, ultima città riconquistata dai Re Cattolici nel 1492. Uno dei quartieri più antichi della città, l'Albaicín, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità insieme all'Alhambra e al Generalife. Cena e serata danzante in hotel a Torremolinos.


4°giorno RONDA, MARBELLA, PUERTO BANUS

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Ronda. Il centro storico, con reminiscenze arabe e tracciato medievale, si dirada verso il sud del Guadalevín, mentre la Ronda più recente, costruita a partire dal secolo XVI, si spiega a nord del fiume. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sulla strada del ritorno, sosta per visita individuale di Marbella, situata in una bellissima baia, che nasconde angoli incantevoli dal tipico sapore andaluso, con case bianche e aranci che profumano strade e piazze. Breve sosta a Puerto Banús che, insieme a Marbella, è uno dei principali punti di interesse turistico della zona. Cena e serata danzante in hotel a Torremolinos.


5°giorno CORDOVA

Prima colazione. Escursione a Cordova, città millenaria dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, eredità vivente delle diverse culture che si susseguirono nel corso della sua storia. E’ stata capitale prima dell’Hispania Citeriore durante l’Impero Romano e dopo del Califfato degli Omayyadi. Al mattino visita guidata della città e pomeriggio a disposizione per le visite individuali.

Pranzo in ristorante. Cena e serata danzante in hotel a Torremolinos.


6°giorno TORREMOLINOS

Pensione completa in hotel. Giornata relax e serata danzante.


7°giorno SIVIGLIA

Prima colazione. Escursione a Siviglia. Visita guidata della città, situata sulle rive del fiume Guadalquivir, che ha ereditato il ricco patrimonio arabo e il benessere dell’antico porto commerciale con le colonie d’America. Nel centro storico è racchiuso il grande complesso di edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Cena e serata danzante in hotel a Torremolinos. Pernottamento.


8°giorno MALAGA

Prima colazione. Pranzo in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Malaga. Fine dei ns. servizi.





bottom of page