top of page

Cracovia, Auschwitx, Czestochowa, Wieliczka 6 giorni


1° giorno: REPUBBLICA CECA

Partenza al mattino presto e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nei dintorni di Brno in hotel per la cena ed il pernottamento.


2° giorno: CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Cracovia, antica capitale della Polonia. Pranzo libero. Visita con guida della città che vanta uno splendido centro storico, annoverato fra i complessi monumentali più preziosi del mondo. Cena e pernottamento in hotel.


3° giorno: CRACOVIA

Prima colazione in hotel. In mattinata, proseguimento della visita guidata di Cracovia con il quartiere storico di Kazimierz, noto per essere stato il centro della comunità ebraica cittadina dal XIV secolo fino alla Seconda guerra mondiale (in questo quartiere è stato girato il celebre film Schindler’s List di Steven Spielberg), si prosegue con la Piazza del Mercato, la Basilica di Santa Maria, la Cattedrale Wawel, la via dei Canonici, etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Fabbrica di Schindler. Rientro in hotel e pernottamento.


4° giorno: CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Czestochowa, uno dei più importanti centri di culto cattolico, meta ogni anno di oltre quattro milioni di pellegrini. Visita del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservata la miracolosa icona della Madonna Nera, così cara al popolo polacco da meritare a Czestochowa il titolo di Capitale della Corona di Polonia. Pranzo libero. Partenza in direzione di Oswiecim nei cui pressi si trova il campo di Auschwitz Birkenau che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Visita guidata di quello che è oggi il luogo dedicato alla memoria dei deportati. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


5° giorno: MINIERE DI SALE WIELICZKA – REPUBBLICA CECA

Prima colazione. Al mattino escursione alle antiche miniere di sale Wieliczka, luogo annoverato nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Visita con guida su un percorso di circa 2 km che include statue di figure storiche e mitiche, tutte scolpite dai minatori direttamente nel sale. La miniera presenta anche stanze decorate e cappelle dalle quali deriva l’appellativo di “cattedrale di sale sotterranea della Polonia”. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso la Repubblica Ceca. Cena e pernottamento in albergo.


6° giorno: BRNO – ITALIA

Prima colazione in hotel. Viaggio di ritorno con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.




bottom of page